The Cranberries, l’album di Dolores O'Riordan verrà pubblicato

A tre mesi dalla scomparsa di Dolores O’Riordan, i Cranberries pubblicano l’album a cui stavano lavorando

L’annuncio è stato affidato a Facebook: presto uscirà un nuovo album dei The Cranberries, la band irlandese di Dolores O’Riordan, scomparsa tragicamente tre mesi fa.

Nel post pubblicato sui social, The Cranberries sono rappresentati dal bassista Mike Hogan, che si fa fotografare in quello che è chiaramente uno studio di registrazione. In altre foto, vediamo una batteria con una didascalia che non lascia spazio a dubbi: «E così iniziamo l’album».

Proprio così, la band ha deciso di rialzarsi dopo la grande tragedia che l’ha colpita lo scorso 15 gennaio, quando è improvvisamente venuta a mancare la voce e la storica leader del gruppo, Dolores O’Riordan, scomparsa a soli 46 anni, in circostanze ancora da accertare.

Dolores stava già lavorando al nuovo album insieme ai colleghi ed era in programma un incontro con la BMG, l’etichetta discografica dei The Cranberries, per discutere proprio delle modalità di pubblicazione del disco.

Non sappiamo ancora la cantante quante tracce avesse già registrato, ma quello che è certo è che il nuovo album dei The Cranberries è in lavorazione. I membri del gruppo avevano già lasciato delle dichiarazioni in merito lo scorso febbraio: «Nei mesi scorsi, la scrittura di un nuovo album dei Cranberries è iniziata con molte nuove canzoni che sono già a buon punto. Dolores aveva già registrato la voce per queste tracce quindi abbiamo deciso di finirle perché è quello che lei avrebbe voluto. Non sappiamo quanti pezzi ci saranno nell’album, ma era desiderio di Dolores che uscisse, quindi è quello che faremo». E la promessa è stata mantenuta.

L’ultimo album dei The Cranberries risale al 2017, “Something else”. In seguito alla pubblicazione dell’album, c’è stato un tour promozionale in Europa e America del Nord. Tuttavia, alcune date erano state cancellate per sopraggiunti problemi di salute di Dolore O’Riordan. Dopo la scomparsa della cantante, il gruppo ha cancellato tutte le restanti date del tour.

Quello che uscirà, sarà il sesto album in studio dei The Cranberries e l’undicesimo in tutto, in oltre 20 anni di attività, la band ha venduto finora circa 40 milioni di dischi in tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti