Theron troppo scollata agli Oscar: in Iran la trasmettono così

Charlize Theron troppo scollata alla cerimonia degli Oscar? La tv iraniana l'ha trasmessa così!

Fonte: Facebook

La scollatura era troppo profonda e così la tv iraniana ha deciso di censurare Charlize Theron. L’attrice è salita sul palco insieme a Shirley MacLain per premiare Asghar Farhadi, vincitore del premio come Migliore film straniero con il film “Il cliente”. In occasione della serata la Theron ha sfoggiato un abito molto sexy, dorato e con un’ampia scollatura, troppo per le rigide regole dell’Iran, che ha deciso di censurare il suo décolleté con un’enorme macchia nera.

La premiazione del regista iraniano è stata trasmessa anche dall’agenzia di stampa ILNA, che ha mostrato in un video la parte della cerimonia degli Oscar in cui Charlize Theron e Shirley McLain annunciano la vittoria di Farhadi. Il regista non si è presentato per protestare contro il Muslim Ban di Donald Trump e al suo posto sul palco è salita Anousheh Ansari, la prima iraniana arrivata nello spazio.

Ansari ha letto una lettera scritta da Farhadi, in cui spiegava perché non aveva partecipato agli Oscar: “È un grande onore per me ricevere questo prezioso premio per la seconda volta – ha spiegato il regista -, ringrazio i membri dell’Academy, la troupe, il produttore Amazon e gli altri candidati nella stessa categoria. Mi dispiace non essere con voi ma la mia assenza è dovuta al rispetto per i miei concittadini e per i cittadini della altre sei nazioni che hanno subìto una mancanza di rispetto a causa di una legge disumana che ha impedito l’ingresso negli Stati Uniti agli stranieri. Dividere il mondo fra noi e gli altri, i ‘nemici’, crea paure e crea una giustificazione ingannevole per l’aggressione e la guerra. E questo impedisce lo sviluppo della democrazia e dei diritti umano in paesi che a loro volta sono stati vittime di aggressioni. Il cinema può catturare le qualità umane e abbattere gli stereotipi e creare quell’empatia che oggi ci serve più che mai”.

A far discutere però non è stata tanto la lettera del regista, quanto il goffo tentativo di nascondere la scollatura di Charlize Theron. Il video infatti è stato mandato in onda censurato, con il corpo dell’attrice coperto da una macchia scura. Una sorta di dolcevita, molto strano, che copriva il collo, le braccia e il seno, lasciando scoperto solamente il viso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti