Cosa sappiamo su "America", il nuovo album dei 30 seconds to Mars

Cresce l’attesa per il nuovo album dei Thirty seconds to Mars, in uscita il 6 aprile. Vediamo cosa sappiamo finora su “America”

L’annuncio è stato dato da più di due anni ma adesso manca davvero poco: il 6 aprile uscirà “America”, il nuovo album dei Thirty seconds to Mars, il gruppo di alternative rock capitanato da Jared Leto.

Già nel novembre del 2015, la band ha dichiarato di essere al lavoro sul loro nuovo disco di inediti. In origine, doveva essere pubblicato nel 2017 ma finora sono usciti solo tre singoli: “Walk on water”, “Dangerous night” e “One track mind”. Anche il titolo non è più un mistero, il quinto album dei Thirty seconds to Mars si chiamerà “America”.

La band ha svelato anche la tracklist e le copertine. Sono proprio le cover una delle novità più curiose: “America” uscirà con otto copertine diverse, con delle scritte su base monocolore. Tutto il progetto fa parte di una campagna di marketing mondiale partita proprio dagli Stati Uniti. Negli Usa, infatti, sono già comparsi i cartelloni pubblicitari riportanti le parole che troveremo anche sulle copertine dell’album. In realtà, non sono parole a caso ma una lista di nomi, di marchi, di sport, addirittura di posizioni sessuali. Jared Leto ha spiegato che quelle liste di parole rappresentano tutte la cultura del nostro tempo: «Dal mio punto di vista le liste sono come una macchina del tempo. Prese singolarmente possono sorprendere, provocare o divertire, ma tutte insieme ci mostrano la cultura di cui facciamo parte».

Sul sito internet della band c’è addirittura una sezione in cui i fan possono creare la propria lista personalizzata.

“America” vede anche alcune collaborazioni importanti, come A$AP Rocky, Halsey e ZEDD. Ecco la tracklist completa:

  1. Walk On Water
  2. Dangerous Night produced by Zedd
  3. Rescue Me
  4. One Track Mind ft. A$AP Rocky
  5. Monolith
  6. Love Is Madness ft. Halsey
  7. Great Wide Open
  8. Hail To The Victor
  9. Dawn Will Rise
  10. Remedy
  11. Live Like A Dream
  12. Rider

I fan italiani potranno ascoltare l’album dal vivo l’8 settembre, quando i Thirty seconds to Mars suoneranno al Milano Rocks, il festival dedicato al rock che si svolgerà all’Open Air Theatre dell’Area EXPO.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti