Fonte: 123RF

Tik Tok, cosa sono i dobloni e come arricchirsi con la moneta

L’ultimo trend della piattaforma ha a che fare con i dobloni e un bizzarro gatto nero…

Pubblicato:

La creatività oggi passa necessariamente attraverso le piattaforme digitali. Tra queste, TikTok è tra le più amate e in costante crescita non solo fra i giovani e i giovanissimi ma anche tra gli adulti, che trovano il modo di condividere consigli, idee e trend. Una delle novità virali sulla piattaforma sono i dobloni (‘doubloons’), che in una manciata di giorni si sono fatti strada sino a far parlare sempre più di sé. Ma che cosa sono e come si accumulano?

Come spiega Webboh, tutto è partito dalla sezione ‘Per Te’, in cui ha fatto capolino un simpatico micio nero con la zampa sollevata e in evidenza la scritta ‘doubloons’. In un primo momento, sorpresa e confusione sono state le reazioni scatenate dal trend che ha comunque incuriosito sempre più utenti. Originariamente, i dobloni erano monete spagnole che sono esistite davvero nella storia, utilizzate nel XIX secolo e in uso soprattutto fra pirati e corsari. Non a caso, quando si parla di dobloni si pensa generalmente a ricchi tesori e a forzieri stracolmi di monete d’oro.

Proprio questo è il riferimento anche nel caso del trend su TikTok, in cui un gatto nero rivela all’utente di aver perso o di aver vinto una somma in dobloni. In base alla cifra, quindi, ogni utente è in grado di determinare l’andamento dei doubloons sull’intera piattaforma, come avviene nel mercato reale. Ovviamente si tratta di denaro virtuale, un meme bizzarro che non comporta nessun guadagno concreto. Per arricchirsi e guadagnare dobloni da scambiare con altri utenti occorre trovare il ‘gatto dio doblone’.

Bisogna, quindi, scorrere tra i ‘Per Te’ fino a incappare in un video che fa guadagnare monete gratuite secondo un meccanismo assolutamente casuale. Una volta trovate le monete, si possono archiviare come se si depositassero in banca. Sarà sufficiente aggiornare una nota sul telefono per tenere traccia del proprio gruzzolo con cui interagire anche con gli altri tiktoker.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti