Tik Tok, la sanguinosa tendenza per lavarsi i denti

Un trend di TikTok mostra i creator che fingono di lavarsi i denti con un rasoio invece che con uno spazzolino, con risultati decisamente splatter

2 Novembre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Getty Images

Su TikTok, da qualche tempo, sta circolando un trend decisamente sanguinoso, che ci ha accompagnato per tutto il mese di ottobre e anche in questo inizio del mese di novembre: una serie di creators sta pubblicando video nei quali una persona si lava accidentalmente i denti con un rasoio da barba invece che con un normale spazzolino

Una tendenza decisamente inquietante, che si sta diffondendo in tutto il mondo e che può portare a rischi di un’emulazione assolutamente pericolosa tra gli utenti più giovani del celebre social network.

Questo perché, come è normale pensare, lavarsi i denti con un rasoio invece che con uno spazzolino provoca una serie di fiotti sanguinamenti, ampiamente documentati nei video di TikTok. Manco a dirlo, sono molto realistici, sebbene sia sempre indicato che si tratti di fake, creati utilizzando del sangue finto: spesso un mix di acqua, farina e colorante alimentare.

Il format, a quanto pare, viene dritto dritto da Horang’s Nightmare, un anime horror coreano nel quale un personaggio che vive in un appartamento infestato compie appunto il gesto di spazzolarsi i denti con una lametta, tagliandosi tutta la bocca durante il processo.

Non è chiaro come si sia passati dalle scene del cartone animato al trend di TikTok, ma è sicuro che la combo spazzolino-rasoio è ormai decisamente entrata nella storia della rete, tanto è vero che non manca chi ha cominciato a parodiarla, utilizzando uno spazzolino da denti per farsi la barba

In quel caso, però, le conseguenze sarebbero minime. Si tratterà soltanto di una serie di video comparsi sui social in occasione di Halloween e che spariranno nei prossimi giorni? O si tratterà di un trend destinato a durare? Questo non lo sappiamo e, come si suol dire, lo scopriremo solo vivendo.

E voi? Avete già visto un video a tema? Oppure ve lo siete persi?

@caleb.finnhorangs nightmare ⚠️fake blood⚠️♬ sestekiler… niye böylesiniz.. – ꪔ̤̥

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti