Tik Tok, influencer del sonno guadagna 30mila € solo per dormire

Guadagnare più di mille euro al mese per dormire? Un TikToker australiano ha inventato un modo per farlo... ma c'è qualche piccolo inconveniente

20 Luglio 2022
Fonte: 123RF

Vi ricordate quel detto che recitava che chi dorme non piglia pesci? Beh, c’è qualcuno che riuscito a trasformare i suoi pisolini in denaro sonante. Anche se il suo sonno, a dirla tutta, non è affatto ristorativo. Anzi, al contrario, è breve e decisamente stressante.

Il personaggio in questione arriva da TikTok (e da dove sennò?), dove un creator australiano guadagna circa 49mila dollari australiani al mese (circa 33mila euro) per farsi svegliare in maniera del tutto rumorosa mentre dorme.

Il suo nome è Jakey Boehm, ha 28 anni e conta più di 520mila follower sul solo social network cinese. Nei suoi video si vede praticamente di tutto: viene svegliato con la sigla di Barney il Dinosauro a tutto volume, musica dubstep sparata nelle orecchie e quanto di più rumoroso possiate immaginare.

Il tutto è cominciato come un gioco ma, quando ha visto che il format funzionava, Jakey ha cominciato a inventare nuovi modi originali per farsi svegliare e, inoltre, a dotarsi di luci, macchine per bolle di saponi, gonfiabili, laser ed effetti sonori di ogni tipo.

Insomma, la sua è diventata una vera e propria attività professionale (e redditizia). E non potrebbe essere altrimenti, visto che guadagna 49mila dollari al mese (più di 1000 euro al giorno).

Roba che ha cambiato la sua vita per sempre, anche perché è arrivato a stabilire un programma piuttosto rigido. Ogni notte, quando va a dormire, ci sono luci o effetti sonori che partono ogni 10-15 secondi, mentre le telecamere immortalano ogni effetto. Giusto il tempo di addormentarsi, dunque, prima che un nuovo rumorosissimo effetto lo svegli di nuovo.

Ogni sessione dura sette ore, che sarebbero completamente stressanti per qualunque essere umano. Ma Jakey sembra non avere alcuna intenzione di smettere. Anzi, sta già pensando di aggiungere nuove funzionalità a quelle già mostrate… The Show Must Go On, almeno finché le persone continueranno a seguirlo e fare donazioni…

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti