Ingegneria contro Moda: su TikTok va in scena la polemica

Diventa virale un video di TikTok in cui una studentessa di ingegneria ride delle 'fatiche' di una studentessa di moda, scatenando reazioni indignate.

Pubblicato:

Studenti di ingegneria contro studenti di moda. O forse sarebbe meglio dire, resto del mondo contro studenti di ingegneria. È diventato virale un video su Tik Tok in cui una studentessa di ingegneria prendeva in giro le fatiche e i commenti di una studentessa di una scuola di moda, e non per complimenti e applausi. Da TikTok, infatti, il filmato in questione si è spostato su altri social, dove gli utenti hanno condannato l’atteggiamento altezzoso della studentessa di ingegneria, finendo poi per dar vita a una discussione più generale sulle guerre (inutili) tra studenti di diverse facoltà.

“Dobbiamo riconoscere che tipo di tessuto è con tutte le sue caratteristiche – dice nel filmato la studentessa di moda, mostrando un manuale in cui appaiono tessuti e didascalie – ma soprattutto all’esame ci danno dei pezzetti di tessuto a caso e noi toccandolo dobbiamo saper dire composizione, peso e altezza. Già è difficile perché le mie mani non sono una bilancia, figurarsi sapere quanto pesa 1 metro e 40 di questo tessuto. Cosa ne so?”.

“Vi assicuro che è ben più difficile che studiare delle parole e impararle. – conclude la studentessa di moda – Noi dobbiamo solo andare in giro e toccare vestiti, guardare l’etichetta e sperare di azzeccare. Puoi fare pratica quanto vuoi. Comunque non dico che le altre facoltà siano più facili della mia, dico che tutte le facoltà sono difficili”.

La reazione della studentessa di ingegneria al filmato si limita a una risata silenziosa di scherno, riassunta e spiegata dalla scritta: “Io che studio ingegneria”.

“Che brutto il video della ragazza che studia ingegneria e ride di quella che studia moda, che brutto davvero” scrive su Twitter Suhrya, ma c’è anche chi invita la gente a calmarsi e a placare la polemica, onde evitare che gli insulti diventino troppo pesanti nei confronti di entrambe le ragazze.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti