Tiro a volo - Olimpiadi Rio 2016: calendario completo ed orari italiani

Ecco gli orari e il calendario completo di Tiro a volo nell'edizione delle Olimpiadi di Rio 2016

Fonte: tiro a piattello

Saranno cinque i giorni di Tiro a volo delle Olimpiadi di Rio 2016 . Le gare si terranno all’Olympic Shooting Centre e cominceranno il 7 agosto e si protrarranno fino al 13. Nella squadra italiana Jessica Rossi si è aggiudicata un oro a Londra 2012 facendo anche il nuovo record del mondo. Fra le fila degli atleti azzurri sarà presente anche il quarantaseienne Giovanni Paiello, che sarà l’atleta più anziano e più esperto della squadra. Gli italiani convocati nelle Olimpiadi di Rio 2016 sono in tutto nove e oltre ai nomi già citati saranno presenti Antonino Barillà, Luigi Agostino Lodde, Marco Innocenti, Giovanni Pellielo, Gabriele Rossetti, Chiara Cainero, Diana Bacosi.

Nel medagliere olimpico italiano sono stati aggiunti due argenti alle Olimpiadi di Atene 2004 e a quelle di Pechino 2008 vinti da Giovanni Paiello. Anche Massimo Fabbrizi ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2014. Il calendario di Rio 2016 del Tiro a Volo partirà il 7 agosto con l’appuntamento delle 14.00 in cui si sfideranno le squadre femminili con il Turno di qualificazione di Trap, sempre alle 14.00 ci sarà il turno di qualificazione maschile di Trap e alle 19.30 la giornata si concluderà con le finali di Trap femminile. La seconda giornata delle Olimpiadi, ovvero lunedì 8 agosto, le sfide partiranno alle 14.00 con il turno di qualificazione (2) di Trap maschile, alle 19.30 ci sarà invece la finale di Trap maschile.

La terza giornata di Tiro a volo si aprirà alle quattordici con il Duble Trap della squadra maschile, mentre alle 19.30 ci sarà il Duble Trap sempre della squadra maschile. Venerdì 12 agosto sarà il penultimo giorno di Tiro a volo per le Olimpiadi di Rio 2016 e la giornata partirà per questa disciplina alle 14.00 con il turno di qualificazione (1) di Skeet, in cui si sfideranno le squadre maschili. Nello stesso giorno alle 19.30 ci saranno subito le finali di Skeet femminile. L’ultima giornata delle Olimpiadi di Tiro a volo di Rio 2016 si aprirà con il turno di qualificazione (2) di Skeet, giocato dalla squadra maschile.

Durante la stessa giornata olimpica, alle 19.30, ci saranno le finali di Skeet maschile. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno capaci di unire il divertimento di una competizione sportiva alla bellezza del patrimonio naturale che è possibile trovare in Brasile. Per questo motivo è molto conveniente prenotare un viaggio a Rio de Janeiro , per rendere questa edizione delle Olimpiadi unica e indimenticabile, da guardare in TV o dal vivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti