Tiro con l'arco - Olimpiadi Rio 2016: calendario completo ed orari italiani

Ecco tutti gli orari e il calendario completo di Tiro con l'arco delle Olimpiadi di Rio 2016

Fonte: tiro con l'arco

Le gare di Tiro con l’arco delle Olimpiadi di Rio 2016 verranno ospitate dal celebre Sambodromo e si svolgeranno dal 6 agosto all’11 agosto. La squadra italiana in questa disciplina ha saputo portarsi a casa 2 medaglie d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo. Gli atleti che parteciperanno alle nuove Olimpiadi sono molto promettenti, infatti fra di loro ci saranno Marco Galiazzo, responsabile del successo ottenuto alle olimpiadi di Atene 2004 e Mauro Nespoli che vinse una medaglia a Londra 2012. Nella squadra c’è anche Guendalina Santori che vinse l’oro nel mondiale di Torino 2011.

Il calendario delle gare di Rio 2016 partirà sabato 6 agosto alle 14.00 con gli ottavi di finale maschili della Prova a squadre. Nello stesso giorno alle 20.00 ci saranno i quarti di finale, le semifinali e le finali, della Prova a squadre maschile. Domenica 7 agosto la giornata sarà delle squadre femminili, infatti alle 14.00 ci sarà la Prova a squadre degli ottavi di finale femminile, mentre alle 20.00 si giocheranno i quarti di finale, le semifinali e le finali della Prova a squadre femminile. Il terzo giorno delle Olimpiadi di Rio 2016, ovvero lunedì 8 agosto, si aprirà alle 20.00 con la Prova individuale, primo turno e sedicesimi di finale delle squadre di Tiro con l’arco maschili, sempre alle 20.00 dello stesso giorno si terrà la Prova individuale, primo turno e sedicesimi di finale delle squadre femminili.

La giornata olimpica di Martedì 9 agosto si aprirà sempre alle 20.00 con il primo turno e i sedicesimi di finale maschili della Prova individuale, alle 20.00 dello stesso giorno ci sarà il primo turno e i sedicesimi di finale della squadra femminile. Mercoledì 10 agosto, la terzultima giornata delle Olimpiadi 2016 , ci sarà il primo turno e i sedicesimi di finale della Prova individuale maschile e alla stessa ora il primo turno e i sedicesimi di finale della Prova individuale della squadra femminile. Giovedì 11 agosto ci sarà un unico appuntamento alle 20.00 con i quarti di finale, le semifinali e le finali della Prova individuale femminile.

Le Olimpiadi di Tiro con l’arco si concluderanno venerdì 12 agosto, che prevede un unico appuntamento alle 20.00 in cui si svolgeranno i quarti di finale, le semifinali e le finali maschili. Per guardare le Olimpiadi dal vivo è anche possibile prenotare un viaggio e affittare qualche camera di albergo a Rio de Janeiro che, oltre ad ospitare le competizioni sportive, è una città di una rara bellezza e che offre diverse attrattive a chiunque la voglia visitare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti