Toblerone tunnel è la nuova tendenza social

La nuova tendenza di Instagram si chiama Toblerone Tunnel e dopo averla provata non ne potrete più fare a meno

La nuova tendenza dei social si chiama Toblerone Tunnel e prende ispirazione da uno dei dolci più conosciuti al mondo. Ormai da diverso tempo su Instagram nascono mode, alcune delle quali sono davvero folli.

Dopo gli unicorni, i vestiti a forma di anguria e le extension per i peli del naso, il nuovo trend super stravagante è il Toblerone Tunnel. Di cosa si tratta? Questa moda, che arriva proprio in coincidenza con i primi giorni di sole, riguarda l’aspetto fisico e in particolare il lato B, che spesso viene esibito da modelle e influencer sui social.

Negli anni Instagram è diventato un mezzo in grado di produrre e veicolare messaggi, molti dei quali legati al corpo. Nel corso degli anni sono tanti i body trend che hanno invaso la piattaforma: prima è stato il periodo del belly slot, il solco che si trova sull’addome, reso celebre da Emily Ratajkowski, poi è stata la volta del thigh gap, indicato da molti come una moda pericolosa, perché ispirato alla magrezza.

L’ultimo trend, destinato a “tormentare” tutta la nostra estate social, è il Toblerone Tunnel. Di cosa si tratta? Questo termine, tutt’altro che culinario, fa riferimento allo spazio che si forma al di sotto del sedere, all’altezza delle cosce, e che si nota chiaramente quando si indossa la mutanda del costume.

La forma ricorda vagamente il Toblerone, celebre cioccolatino svizzero che assomiglia ad un triangolo. A lanciare la moda, ancora una volta, sono state fashion blogger e it-girl seguitissime su Instagram, come Emily Ratajkowski e Kimberley Garner, che hanno postato sui propri profili foto che le ritraevano con il lato B in primo piano.

Gli utenti del social hanno reagito immediatamente. In tanti hanno pubblicato foto simili con l’hashtag #tobleronetunnel. Il trend durerà? Non è dato saperlo, soprattutto perché divide molto gli utenti. C’è chi lo adora e chi invece non lo sopporta, affermando che si tratterebbe dell’ennesima moda che punta tutto sul corpo e sull’apparenza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti