Fonte: Mediaset

Tonino Caruso, l'84enne che tiene pulito il Petraio a Napoli

L'ottantaquattrenne Tonino Caruso ha spiegato l’impegno per la sua città: ogni giorno, infatti, è lui a pulire le scale del Petraio a Napoli.

Pubblicato:

Si chiama Tonino Caruso, ha 84 anni e quasi quotidianamente si occupa di svolgere – in maniera del tutto gratuita – un compito che sarebbe fra le competenze del comune di Napoli. “Qui non viene nessuno”, dice l’arzillo ottantaquattrenne a chi gli chiede ragione del proprio intervento.

È lui, infatti, si prende cura della pulizia delle scale del Petraio, in una zona nella quale la presenza degli operatori ecologici latita. Così, dopo una vita trascorsa a lavorare come sarto non è certo una ramazzata a terra a fargli paura.

Basta restarsene con le mani in mano aspettando che arrivino gli incaricati del Comune: il buon Tonino si muove per il quartiere spazzando le strade. E sono in molti non solo a sapere chi sia ma anche a ringraziarlo per quell’opera volontaria per il bene pubblico.

L’uomo si è raccontato a Mattino Cinque alle cui telecamere ha spiegato come le sue giornate siano “sempre, sempre, sempre” dedicate a ripulire la sua amata Napoli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti