Tony Allen sarà nel nuovo disco di Jovanotti

Il grande musicista Tony Allen sarà nel nuovo disco di Jovanotti. Ad annunciarlo è stato il cantante, che ha rivelato anche i suoi progetti futuri

Tony Allen sarà nel nuovo disco di Jovanotti. Ad annunciarlo è stato il cantante, tramite un post pubblicato su Instagram. Nella foto Lorenzo Cherubini è in compagnia del celebre musicista e sotto appare la scritta colorata “Jova & Tony Allen”.

L’immagine ha scatenato la fantasia dei fan e a svelare il progetto, almeno in parte, ci ha pensato proprio il cantante. “Sta arrivando settembre – ha scritto -, che per me è sempre il vero inizio dell’anno, forse perché ci sono nato. Io agosto l’ho passato in “studio” (le virgolette hanno una ragione) per le sessions del nuovo disco – ha aggiunto -. Non vi dico ancora niente di dettagliato, tranne che tra poco vi dirò qualcosa, su disco e tour, di preciso e ufficiale”.

Jovanotti ha fatto poi intendere che il nuovo album uscirà prima della fine dell’anno e che nel 2018 partirà in tour. “Tenetevi liberi da febbraio in poi, almeno per una sera, che vi porto a fare un gran giro – ha spiegato su Instagram -. Qui nella foto (non vi dico il luogo) sono con uno dei miei eroi, Tony Allen, che ha suonato nell’album, e non potete immaginare la mia gioia con lui alla batteria in uno dei pezzi top”.

Infine il cantante ha fornito qualche anticipazione riguardo il disco in arrivo: “Una cosa che posso dirvi è che il nuovo album sarà un album – ha detto -, non una playlist, ma un album, nel momento in cui questa parola sta scomparendo dal vocabolario la sfida è quella di riempirla di nuovo di senso, di un nuovo senso però”.

Secondo le prime indiscrezioni il prossimo lavoro in studio di Jovanotti sarà prodotto da Rick Rubin e conta moltissime collaborazioni importanti, fra cui quella con Tony Allen. Classe 1940 e originario di Lagos, in Nigeria, il batterista è uno degli artisti più apprezzati al livello internazionale con una carriera lunga 50 anni e costellata di successi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti