La top 10 delle serie televisive HBO più seguite di sempre

Da "Westworld" sino a "True Blood": scopriamo le serie tv prodotte da HBO più seguite di sempre!

Da “Sex and the City” a “Westworld” sino a “True Blood”: scopriamo le serie televisive HBO più seguite di sempre.

1. “Sex and the City” – Le avventure di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) e delle sue amiche Samantha Jones (Kim Cattrall), Charlotte York (Kristin Davis) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) hanno cambiato il mondo delle serie tv e il modo di guardare (e raccontare) le donne. Non a caso il telefilm ambientato a New York è un cult degli anni Novanta.

2. “Boardwalk Empire” – Grazie al talento del grande Steve Buscemi nei panni di Enoch “Nucky” Thompson (Buscemi) lo show ha ottenuto un enorme successo e molti riconoscimenti. La storia, ambientata nell’epoca del proibizionismo ad Atlantic City ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.

3. “True Detective” – Si tratta di una delle serie tv di maggiore successo prodotte da HBO, con protagonista uno splendido Matthew McConaughey. Nello show l’attore interpreta Rust Cohle, uno dei personaggi più carismatici e complessi mai visti in tv.

4. “Game Of Thrones” – Personaggi indimenticabili, una sceneggiatura perfetta e un racconto che lascia con il fiato sospeso hanno reso “Il Trono di Spade” un fenomeno di costume con un successo che non conosce fine.

5. “Westworld” – Per molti è stata una vera rivelazione, anche grazie all’interpretazione magistrale di Anthony Hopkins e di Ed Harris. Il parco divertimenti con i robot dove tutto è concesso, ha conquistato il pubblico grazie a misteri e suspance.

6. “I Soprano” – Senza dubbio è una delle serie più amate di HBO, grazie soprattutto al Boss Tony Soprano, interpretato da James Gandolfin, in grado di mostrare le fragilità e le incertezze di un criminale.

7. “True Blood” – Sensualità, vampirismo e atmosfere gotiche, “True Blood” è uno degli show più amati di sempre. Al centro della storia c’è la relazione fra una cameriera dotata di poteri e un vampiro assetato di sangue.

8. “Band of Brothers” – Questa mini serie in 10 puntate ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è stata prodotta nientemeno che da Steven Spielberg. Merito di un racconto realistico e di una ricostruzione storica dettagliata.

9. “Six Feet Under” – Una serie grottesca, divertente e delicata, che affronta la morte da un altro punto di vista, grazie ad una famiglia che possiede un’agenzia di pompe funebri.

10. “Big Little Lies” – Solamente i nomi delle tre protagoniste (Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley) basterebbero per spingere chiunque a vedere questo show. Se poi aggiungiamo una storia fatta di intrighi, bugie e omicidi il risultato è una delle serie tv di maggiore successo di HBO.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti