Torna 'Chi vuol essere milionario?', una puntata anche con i VIP

Secondo le indiscrezioni, 'Chi vuol essere milionario?' torna a settembre in prima serata. Tutte le novità.

25 Maggio 2020
Fonte: ANSA

Poco prima dell’inizio della Fase 1 del lockdown, a febbraio del 2020, Gerry Scotti aveva parlato con Il Fatto Quotidiano del futuro di Chi vuol essere milionario?, sostenendo che – come collocazione nei palinsesti – era arrivato il momento che il quiz show si assestasse nel pre-serale, “anche se in Italia ne abbiamo abusato troppo, nel mondo fanno serie di 10 o 20 puntate io sono arrivato anche a 250 in un anno”. “Mi lasci sognare – aveva poi continuato il conduttore – la nuova vera collocazione sarebbe in un prime time di massimo 100 minuti”.

Questo il sogno di Gerry Scotti, dunque, che si scontra con le indiscrezioni di Davidemaggio.it, secondo cui Chi vuol essere milionario? tornerà presto in onda, rigorosamente in prima serata. L’appuntamento è fissato a settembre, mese in cui partirebbe quindi la quindicesima edizione del quiz show, che quest’anno ha anche celebrato i suoi 20 anni di età.

Si tratta della terza edizione ad andare in onda in prima serata: la tredicesima stagione aveva contato 12 appuntamenti, mentre la quattordicesima solo sei (ma aveva visto l’elezione di un nuovo milionario subito alla prima puntata, Enrico Remigio).
Ospite di Daniele Battaglia e Diletta Leotta a 105 takeaway, Scotti ha poi aggiunto: “Faremo sicuramente una puntata a inviti, a me non piace usare la parola VIP, ma la faremo con personaggi famosi”.

La scelta di giocare con i cosiddetti vip non stupisce, ed è anzi una tendenza rinnovata con la Fase 2 della pandemia. Probabilmente in quell’occasione il montepremi verrà infatti dato in beneficenza (come sta accadendo con L’Eredità e i campioni ‘passati’ e I Soliti Ignoti).

Nella scorsa stagione, pur essendo più breve rispetto alle precedenti, Enrico Remigio era riuscito non solo ad arrivare alla domanda da 1 milione di euro, ma anche a rispondere correttamente, diventando così il quarto concorrente nella storia del quiz show a completare la scalata al montepremi finale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti