Ha deciso di tornare nella sua casa, dopo che l’uragano Harvey l’aveva devastata, per suonare il pianoforte e mostrare al figlio che funzionava ancora. Accade negli Stati Uniti, dove la tempesta ha portato morte e distruzione, costringendo moltissime persone ad abbandonare la propria abitazione. Fra questi anche il protagonista di un video che ha commosso i social.
L’uomo è tornato nell’abitazione allagata a causa dell’uragano per un solo motivo: suonare il pianoforte. Suo figlio infatti è un appassionato di musica e temeva che l’amato strumento, a causa dell’acqua, si fosse rovinato. Così il papà ha deciso di tranquillizzarlo, tornando nella casa distrutta dalla forza della natura e suonando per lui.
Il filmato è stato caricato sui social e in breve tempo è diventato virale. Sia perché rappresenta l’amore di un papà per suo figlio, sia perché è il simbolo delle popolazioni che non si vogliono arrendere e sono pronte a tornare alla normalità dopo questa tragedia.
Nel video l’uomo è nel salone della sua abitazione, avvolto dal silenzio. Intorno a lui si vedono i mobili sommersi dall’acqua e oggetti che galleggiano. Poi inizia a suonare e, come per magia, la musica risuona nella casa allagata, creando un effetto unico.
Nel frattempo l’uragano Harvey si sta allontanando dal Texas, spostandosi verso la Louisiana e lasciandosi dietro una scia di distruzione e morte. Il bilancio delle vittime sale di ora in ora e, mentre le acque si ritirano, è già iniziata la conta dei danni. Da quando venerdì scorso ha colpito il Golfo del Messico, nei pressi di Rockport, in Texas, Harvey ha causato oltre 35 morti e 32mila sfollati. La tempesta che ha messo in ginocchio lo stato passerà alla storia come uno dei temporali peggiori della storia e un disastro naturale. La vera sfida, secondo gli esperti, inizia adesso, con l’emergenza umanitaria e quella legata alla ricostruzione.