0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Tornano i Cinemadays: al cinema con 3 euro

Tornano anche nel 2018 i Cinemadays. Quest'anno gli appassionati di cinema potranno entrare in sala spendendo solamente 3 euro per il biglietto

Dopo il successo delle edizioni passate tornano i Cinemadays in cui sarà possibile andare al cinema con soli 3 euro. Si riparte da aprile 2018, con tante pellicole in uscita e moltissimi appassionati che potranno correre in sala pagando un biglietto ridotto.

L’iniziativa, anche quest’anno, è stata promossa da MiBACT, insieme con gli esercenti, i distributori e i produttori. Il programma prevede 15 giorni – non continuativi – in cui il prezzo d’ingresso in sala sarà solamente di 3 euro.

Cinemadays è promosso non solo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ma anche da ANICA, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali. I periodi selezionati per l’ingresso ridotto sono tre: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre.

La grande novità del 2018 riguarda la settimana dal 9 al 15 agosto, quando nelle sale cinematografiche si potrà assistere, pagando di meno, anche alle grandi anteprime dei film più belli. Le informazioni riguardo i cinema che aderiscono all’iniziativa verranno pubblicate a breve sul sito apposito realizzato dal MiBACT insieme al calendario completo.

“Il mondo del cinema è unito  – ha spiegato Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo – e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3 euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro – ha aggiunto il ministro – che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”.

“Il cinema nelle sale deve crescere al di fuori della stagione invernale – ha aggiunto Francesco Rutelli, in qualità di presidente di Anica -. Questa promozione dimostra la volontà dell’industria di accogliere il pubblico con un’offerta nuova, di buona qualità, e a condizioni invitanti. Prosegue la collaborazione con il Ministero – ha concluso -, che ha voluto la riforma di sistema: autori, produttori e distributori dovranno corrispondere presentando un prodotto sempre migliore”.

Ecco il calendario dei Cinemadays 2018:

Spettacoli con biglietti a 3 euro
Dal 9 al 12 aprile
Dal 9 al 15 luglio
Dal 24 al 27 settembre

Settimana dedicata alle anteprime
Dal 9 al 15 agosto

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti