Tornano i Telegatti a 10 anni di distanza

I Telegatti tornano in tv a 10 anni dall’ultima edizione, per fare ancora una volta la storia dello spettacolo italiano

A 10 anni di distanza tornano sul piccolo schermo i Telegatti. I premi più famosi della tv italiana verranno trasmessi a Milano a metà ottobre 2016. A rivelarlo è la rivista “Tv Sorrisi e Canzoni” durante la presentazione di “Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star” che si è svolta a Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano.
All’incontro erano presenti Pippo Baudo, Gerry Scotti e Michelle Hunziker che hanno ripercorso la storia delle celebri statuette a forma di gatto, fra aneddoti e curiosità. “Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni – ha spiegato Aldo Vitali, direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni” -. Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star”.
“Finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Milano con grandi ospiti – ha raccontato il giornalista -. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social”.
“Naturalmente – ha concluso il direttore della rivista – la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi”.

Ideato nel 1971, il Telegatto è considerato da sempre un pezzo importante della storia dello spettacolo italiano. Il premio è diventato celebre anche per essere stato uno fra i pochi ad essere assegnato grazie alla giuria popolare, composta dai lettori di “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Negli anni sul palco della manifestazione sono saliti attori, conduttori e cantanti, stringendo fra le mani la statuetta d’oro a forma di gatto. Fra gli artisti premiati ci sono stati Mike Bongiorno, Pippo Baudo e il grande Corrado, ma anche Michael Jackson, Luciano Pavarotti e Sandro Pertini, ex Presidente della Repubblica. Tante anche le star di Hollywood ospiti dello show, fra cui Paul Newman, Sean Connery e Robert De Niro, come pure gli idoli nazionali, da Vasco Rossi a Roberto Baggio, passando per Valentino Rossi, Laura Pausini, Fiorello e Raffaella Carrà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti