Sanremo: Totti modifica scaletta per fare una battuta sulla Lazio

Francesco Totti ha cambiato all'ultimo minuto la scaletta di Sanremo per fare una battuta sulla Lazio

Fonte: Twitter

Francesco Totti è stato uno dei grandi protagonisti della seconda puntata di Sanremo ed è riuscito a sorprendere tutti, persino gli autori del programma, cambiando all’ultimo la scaletta per fare una battuta sulla Lazio. Tutto è accaduto durante l’intervista che il calciatore della Roma ha rilasciato a Maria De Filippi e Carlo Conti.

I conduttori hanno coinvolto Totti nel corso della serata, fra la presentazione dei cantanti e domande impertinenti. Il campione è stato come sempre al gioco e nella parte finale del suo show ha voluto dare un tocco di originalità alla sua presenza sul palco dell’Ariston.

Secondo la scaletta infatti, dopo aver dati i calci ad il pallone insieme con Carlo Conti, Francesco Totti avrebbe dovuto, come ogni ospite, svelare qual è la sua canzone del cuore di Sanremo. Nel canovaccio creato dagli autori la risposta di Totti doveva essere “Si può dare di più” di Tozzi, Morandi e Ruggeri.

Il capitano della Roma però ha cambiato idea all’ultimo minuto e ha improvvisato una battuta sulla Lazio, eterna rivale della sua squadra. Quando Conti e la De Filippi gli hanno posto la fatidica domanda infatti, Francesco Totti ha risposto: “Qual è la mia canzone preferita di Sanremo? Quella di Povia, Il piccione”.

La scelta del singolo da citare sarebbe legata ad una presa in giro dei romanisti nei confronti dei laziali. I primi infatti chiamano “piccione”, l’aquila simbolo della Lazio. Il messaggio di Francesco Totti non è passato inosservato e, poco dopo la sua battuta, l’account Twitter “Fiumi di Sanremo”, ha pubblicato la scaletta della seconda puntata del Festival di Sanremo, in cui si legge chiaramente come la risposta di Totti sarebbe dovuta essere diversa.

A quanto pare l’ironia di Francesco Totti ha prevalso su tutto, anche sulla rigida scaletta di Sanremo, che è stato modificata in pochi secondi dal calciatore. La risposta di Totti ha scatenato i fan sui social e in tanti hanno commentato la sua battuta sulla Lazio, congratulandosi con lui per l’acume e la simpatia dimostrata sul palco dell’Ariston.

Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip infatti Francesco Totti ha dato ancora una volta prova di essere un ottimo showman e di sentirsi sempre più a suo agio in tv.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti