Tozzi duetta con Anastacia per i 40 anni di Ti Amo

Umberto Tozzi duetta con Anastacia in occasione dei 40 anni di “Ti Amo”, la sua canzone cult

10 Marzo 2017

Umberto Tozzi e Anastacia duettano. I due big della musica hanno deciso di collaborare in occasione dei 40 anni di “Ti Amo”, canzone cult di Tozzi. Il cantautore ha scelto di festeggiare questo traguardo così importante realizzando una versione tutta nuova del brano cult del 1977. Dopo essere stato cantato e tradotto in tutto il mondo, “Ti Amo” torna a rivivere grazie ad un duetto unico con Anastacia.

L’uscita del singolo, che vede in copertina Anastacia e Tozzi in versione pop, anticipa l’uscita di “40 anni che ‘Ti amo'”, l’ultimo album dell’artista che arriverà ufficialmente sul web e in tutti i negozi il prossimo 31 marzo. Al suo interno sono presenti alcuni fra i più grandi successi di Tozzi e due brani inediti.

“Ti amo” è uno dei brani più conosciuti e apprezzati della musica italiana. Nel 1977 vinse il Festivalbar e rimase al primo posto nella classifica dei singoli più ascoltati e venduti nel nostro paese. Il suo fu un record, visto che rimase nella vetta delle hit più vendute senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre di quell’anno. Oltre alla collaborazione con Anastasia, per il nuovo disco Umberto Tozzi ha chiesto anche l’aiuto di Eros Ramazzotti, suo grande amico, che insieme a Francesco Bianconi, Giuseppe Rinaldi e Claudio Guidetti, ha scritto uno dei singoli inediti, mentre l’altra canzone è stata scritta unicamente da Tozzi.

Non solo un disco, per festeggiare i 40 anni di “Ti Amo”, Umberto Tozzi ha deciso di fare di più, organizzando un tour che lo porterò in giro per i teatri d’Italia e d’Europa. La tournè partirà il prossimo  14 aprile, dal Teatro Dal Verme di Milano ed è un successo annunciato.  Proseguirà poi il 20 aprile al Teatro Colosseo di Torino, il 21 aprile al Teatro Ariston di Sanremo, il 5 maggio al Teatro Duse di Bologna, il 12 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma, per toccare anche le città di Montecatini, Lugano, Verona, Brescia, Padova e Pordenone, il 24 maggio, nel Teatro Comunale Giuseppe Verdi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti