Tragedia in serie B, i calciatori smettono di giocare

La partita è stata sospesa ma poi regolarmente completata

Fonte: Getty Images

Una tragedia ha sconvolto l'atteso derby umbro di serie B tra Perugia e Ternana.

All'87', sul risultato di 1-1 per i gol segnati da Bianchi per i padroni di casa e Faletti per gli ospiti, sul campo intitolato alla memoria di Renato Curi (ex giocatore del Perugia morto nel 1977 durante una partita con la Juventus), è giunta la notizia del decesso di un tifoso.

Un uomo di 62 anni ha accusato un malore e per lui non c'è stato niente da fare. Al suo fianco la moglie si è a sua volta sentita male ed è stata subito soccorsa dai medici presenti nell'impianto.

In curva Nord sono stati tolti gli striscioni ed è partito un applauso, con i tifosi che hanno tentato di entrare in campo per far sospendere l'incontro.

I giocatori hanno subito preferito smettere di giocare e inizialmente sembravano decisi a non concludere regolarmente la partita.

È quindi intervenuto il questore di Perugia, Carmelo Gugliotta, stabilendo che non c'erano motivi per interrompere definitivamente il gioco per motivi di ordine pubblico.

L'arbitro ha concesso otto minuti di recupero e i giocatori del Perugia si sono limitati a palleggiare in attesa di fare trascorrere il tempo mancante al triplice fischio.

Nella sala stampa dello stadio Renato Curi il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha confermato il decesso del tifoso sugli spalti durante il derby tra Perugia e Ternana. Il numero uno del club è apparso visibilmente scosso ed ha preferito non commentare l'accaduto.

Questi tutti i risultati:

VERONA-AVELLINO 3-1
12' Bessa (V), 36' Belloni (A), 38' Pisano (V), 41' Romulo (V)
LATINA-BENEVENTO 1-1
72' De Vitis (L), 88' Pajac (B)
PERUGIA-TERNANA 1-1
52' Bianchi (P), 55' Faletti (T)
PISA-BRESCIA 1-0
68' Eusepi
SPAL-ENTELLA 2-2
8' Pellizzer (E), 34' Caputo (E), 38' Giani (S), 40' Schiattarella (S)
SPEZIA-PRO VERCELLI 2-1
71' Nenè (S), 81' Piu (S), 90' La Mantia (P)
TRAPANI-ASCOLI 1-1
35' Gatto (A), 62' Petkovic (T)
CITTADELLA-NOVARA 3-1
37' Strizzolo (C), 51' Strizzolo (C), 72' Litteri (C), 86' Di Mariano (N)

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti