Una tragedia ha colpito i Glasgow Rangers e tutti i suoi tifosi. Un sostenitore di 39 anni del club scozzese è morto poche ore prima della partita tra i "Gers" e il Partick Thistle dopo un grave incidente che ha coinvolto un pullman che trasportava i tifosi a Ibrox Park.
Il bus a bordo del quale viaggiano circa 40 sostenitori si è ribaltato in una curva. Altri due fan sono gravemente feriti, una ventina quelli ricoverati in ospedale per lesioni varie. L'impatto fatale si è verificato nel pomeriggio di sabato sulla A76, nei pressi della rotonda di Crosshouse, nella contea di Ayrshire. Gli agenti della polizia locale hanno provato a ricostruire la dinamica: "Le indagini sono attualmente in corso per stabilire le cause dello schianto. Chiunque abbia qualsiasi informazioni utile è pregato di chiamare gli ufficiali di polizia stradale a Irvine", le parole dell'ispettore Faulds.
In campo i Rangers hanno vinto per 2-0 grazie alle reti Niko Kranjcar e Andy Halliday, ma il pensiero della squadra è andato ai tifosi subito dopo il match.
"Tre punti!! Ne avevamo bisogno. I pensieri, però, vanno ai tifosi dei Rangers, agli amici e alle loro famiglie addolorate per quanto accaduto", ha scrittosu Twitter Harry Forrester.
In lutto anche uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, Joey Barton: "Auguriamo loro una pronta guarigione".