È uscito il trailer di Trainspotting 2

Trainspotting 2 sta arrivando: ecco il trailer del secondo capitolo della pellicola cult di Danny Boyle con Ewan McGregor

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Ewan McGregor

È finalmente uscito l’attesissimo trailer di Trainspotting 2. Ewan McGregor torna a vestire i panni di Mark Renton, accompagnato da Robert Carlyle, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Kelly MacDonald, che riportano sul grande schermo Sick Boy, Begbie e Spud. A dirigere il film ancora una volta Danny Boyle che, sfiorando il ventennale della pellicola cult, ha deciso di regalare un giusto sequel a questi personaggi entrati ormai nell’immaginario comune.

Il trailer ufficiale ci riporta indietro nel tempo, fra brividi e nostalgia, e riprende dal momento in cui era terminato il film precedente. Renton (alias Ewan McGregor), dopo essere fuggito con i soldi, torna a casa e, come se niente fosse mai cambiato, riprende a parlare proprio là dove l’ultimo discorso era terminato. “Scegliete la vita – spiega il protagonista all’inizio del trailer che dura due minuti – scegliete Facebook, Twitter, Instagram e sperate che a qualcuno, da qualche parte, importi“.

Scegliete le vecchie fiamme e sperate di aver fatto tutto diversamente – continua Renton mentre scorrono le immagini di Trainspotting 2 – scegliete di guardare la storia ripetersi. Scegliete il futuro, i reality in TV, il revenge porn, i contratti a orario zero, un viaggio di due ore per andare a lavorare e scegliete lo stesso per i vostri figli oppure fate di peggio e soffocate il dolore con una dose di droga sconosciuta fatta in casa di uno sconosciuto. E poi, prendete un bel respiro“.  Un ritorno a casa, quello di Renton, che lo vedrà confrontarsi con i vecchi amici, ma anche con l’inevitabile vendetta di Begbie, che dopo essere stato ingannato e aver passato anni in prigione, è pronto a prendersi la sua rivincita. “Siete stati tossicodipendenti, siate dipendenti da qualcos’altro – conclude Renton nel suo monologo nel trailer – scegliete quelli che amate, scegliete il futuro, scegliete la vita“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti