Trapanare l’iPhone 7 per usare le cuffie: la bufala costata cara a tanti

Un video caricato da TechRax su YouTube il 17 Settembre 2016 è costato caro a molti. Il video consigliava un sistema estremo ma efficace per creare l’ingresso jake nel nuovo IPhone 7, così da poter usare le cuffie.

Anche il Corriere c’era cascato, e aveva scritto:

Non c’è il jack per le cuffie nell’iPhone 7? Dopo la presentazione dei nuovi modelli che includeranno (a pagamento) gli auricolari EarPods, molti nostalgici dei prodotti Apple hanno storto il naso. Tuttavia, c’è chi, come il canale TechRax, ha proposto una soluzione, anche se parecchio estrema.

Salvo poi modificare il titolo (ma non il permalink dell’articolo) dopo i numerosi commenti degli utenti con “ma è una bufala“. E aggiungendo queste parole:

Uno scherzo che si è trasformato in tragedia. Le vittime non sono delle persone ma centinaia di iPhone 7 che, appena usciti dall’Apple Store, sono stai distrutti da improvvidi proprietari. Tutto nasce da un video postato su YouTube che pretende di riportare il jack cuffie sul melafonino praticandogli un bel buco con il trapano. L’autore non ha specificato che era una bufala e così tanti ingenui acquirenti ci sono caduti mandando in fumo il loro prezioso acquisto.

D’altronde bastava fare un po’ più di attenzione, considerato che TechRax non è un canale YouTube fatto di tutorial, bensì carica video di distruzione di dispositivi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti