Cos'è Tredici: il nuovo telefilm di Selena Gomez che fa discutere

Tredici è la nuova serie tv prodotta da Selena Gomez e in onda su Netflix: ecco di cosa parla

Si intitola “Tredici Reason Why” la nuova serie tv che sta facendo discutere. Non solo per il tema affrontato, quello del suicidio, ma anche perché a produrla c’è Selena Gomez, ex stellina della Disney e cantante famosa in tutto il mondo, soprattutto fra i giovani.

La star è sempre stata sulla cresta dell’onda e, divisa fra recitazione e musica, è finita spesso al centro di numerosi gossip. Non solo per la sua storia con Justin Bieber, bad boy e popstar da milioni di dollari, ma anche per essere finita spesso in rehab a causa di dipendenze e del lupus, la malattia autoimmune di cui soffre.

La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher uscito nel 2007 e racconta la storia di Clay Jensen e di Hannah Baker una ragazza che si è suicidata. Un giorno, di ritorno da scuola, Clay trova sulla porta di casa una scatola con il suo nome. Dentro si trovano alcune registrazioni realizzate da Hannah, la sua compagna di scuola di cui era innamorato. Nelle cassette la giovane svela le tredici ragioni che due settimane prima l’hanno spinta a suicidarsi. Perché ha inviato le cassette proprio a lui? Cosa è successo davvero?

Lo show è stato prodotto da Selena Gomez e Tom McCarthy e ha debuttato su Netflix venerdì 31 Marzo 2017. A interpretare i protagonisti Dylan Minnette e Katherine Langford. Inizialmente Selena Gomez era stata scelta per il ruolo di Hannah, ma in seguito ha deciso di produrre la serie tv. Al suo posto è arrivata la Langford, che ha ottenuto il primo ruolo importante nella sua carriera. Minnette da invece il volto a Clay ed è già stato fra i protagonisti della serie tv Scandal.

In “Tredici reason why” sono presenti anche altri attori famosi per aver recitato in serie di successo, come Kate Walsh, che interpreta la madre di Hannah ed è famosa per il ruolo di Addison in Grey’s Anatomy e Private Practice, ma anche Matthew Alan, visto in Grey’s Anatomy nel ruolo di Seth.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti