Troppo caldo per “farlo”? I trucchi per non sudare troppo

Il caldo eccessivo ci toglie anche la voglia di avere un po’ di intimità con il partner: ecco qualche consiglio per “scaldarsi” senza sudare troppo

11 Agosto 2022

Uno dei vantaggi dell’inverno è che possiamo accoccolarci con il nostro lui o la nostra lei sotto il piumino e in men che non si dica il tepore sotto le coperte ci invoglierà a toglierci i pigiama per stringerci. Chiaramente l’estate da questo punto di vista non ci aiuta: il caldo ci toglie ogni energia e la sensazione di essere appiccicaticci mentre ci sfreghiamo contro il partner non aiuta a goderci tutta l’esperienza.

Ma rinunciare a farlo soltanto perché fa caldo non è una valida scusa, anche perché ci sono diversi trucchetti da applicare per “scaldarsi” ma limitando i danni da sudore. Intanto si può pensare ad una soluzione fai-da-te se vogliamo che il contatto tra i corpi sia il meno possibile: potrebbero aprirsi nuovi orizzonti nella coppia, non sottovalutate questa possibilità.

Ci viene anche in mente che potreste dover rinunciare alla classica posizione del missionario per preferire quella del loto dischiuso, dove entrano in contatto praticamente solo i rispettivi bacini oppure il doggy style!

Oltre a sperimentare nuove e più fresche posizioni, vi suggeriamo anche di sfruttare al meglio la casa e tutto quello che offre: farlo ad esempio sotto la doccia vi garantirà la giusta atmosfera carica di passione e un certo piacere dovuto all’acqua tiepida che rinfresca i bollenti spiriti.

E perché non sfruttare come si deve il frigorifero? Potreste ad esempio farlo sul tavolo della cucina lasciando aperta l’anta del frigo: anche in questo caso proverete qualcosa di insolito – che aiuta a mantenere vivo il desiderio, ma senza sudare troppo.

Si può anche utilizzare qualche cubetto di ghiaccio, chiaramente prima vanno sciacquati altrimenti rischiano di incollarsi, e passarlo dolcemente sul corpo dell’altro, sul cuscino e le lenzuola: questa sensazione di fresco vi regalerà benessere e frescura.

Infine sempre nell’ottica di ottenere il massimo da casa, il pavimento resta il luogo più freddo di tutti per cui adagiatevi su di esso possibilmente dopo averlo lavato e date sfogo a ogni fantasia… Ah, ci stavamo dimenticando del balcone: se non affaccia su una via principale e c’è la possibilità di ricavare un po’ di sana privacy lontani dagli occhi indiscreti dei vicini, oltre al brivido della brezza serale, sentirete sulla pelle anche quello della trasgressione!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti