Troppo grassa per gli scivoli ad acqua: dimagrisce di 40 chili

Essere troppo grassa può rappresentare un problema per gli scivoli di un parco acquatico? Secondo la testimonianza di una donna scozzese sembra proprio di sì

24 Giugno 2016

Essere troppo grassa per poter usufruire degli scivoli di un parco acquatico è una realtà che potrebbe sorprendere, ma che ha vissuto sulla propria pelle Melissa Forbes, una giovane donna scozzese di 28 anni, che oggi riporta la sua testimonianza raccontando tutte le emozioni che ha provato in quell’occasione. Un giorno si è recata insieme alla sua famiglia in un parco acquatico a tema di Inverness, convinta di trascorrere una piacevole giornata all’insegna del divertimento, ma le cose non sono andate esattamente come sperava. Infatti, il suo peso di quasi 130 kg le ha impedito di accedere agli scivoli per motivi di sicurezza, causando in lei non poco imbarazzo.

Sconvolta per l’umiliazione subita, al momento del ritorno a casa, ha preso un’importante decisione: dimagrire e recuperare l’aspetto fisico che aveva prima di diventare la madre di quattro splendidi bambini. Le sue intenzioni erano chiare: perdere almeno un terzo del suo peso corporeo, per amore di sé stessa e per non trovarsi mai più nell’imbarazzante condizione di non poter godere di una bella esperienza insieme ai suoi figli. Melissa ha preso coraggio e ha iniziato ad impegnarsi, non pensando più alle numerose diete intraprese negli anni e fallite.

Ha iniziato a seguire un programma di dimagrimento chiamato “Slimming World”, modificando notevolmente le sue abitudini alimentari. Melissa ha confessato di consumare in modo eccessivo patatine, cibo spazzatura e cioccolato. In una sola settimana è riuscita a perdere quasi 6 kg, decisa a dimostrare di non essere più troppo grassa per gli scivoli ad acqua. Insieme alla dieta ha iniziato anche a fare quotidianamente attività fisica, ottenendo grandi miglioramenti anche per la salute in generale, in particolare a livello respiratorio.

Quali importanti risultati è riuscita ad ottenere questa giovane donna scozzese? Grazie al suo nuovo regime alimentare è riuscita a perdere ben 40 kg, a tutto vantaggio della sua salute sia fisica che mentale. Melissa si concede qualche “peccato di gola” di tanto in tanto, ma ha imparato a gestire la fame ed evita la classica e pericolosa abbuffata. Non mangia più per consolarsi dalle delusioni alimentandosi, invece, nel modo giusto e con adeguate quantità. Oggi non è più un problema per lei essere troppo grassa per gli scivoli e non perde nemmeno un’occasione per trascorrere del tempo insieme al marito e ai figli. È una donna felice e fiera di sé, consapevole del traguardo che è riuscita a raggiungere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti