Fonte: 123rf

Trovate la linea curva: l'illusione ottica virale su Twitter

Dopo aver fatto impazzire Twitter, questa illusione ottica spopola sul web

Pubblicato:

Ci avviciniamo alla fine dell’anno e non possiamo lasciarvi senza l’ennesima illusione ottica che manda in tilt la rete. Anche questa, proprio come tutte quelle che sono venute prima, lascia spesso le persone confuse e incuriosite. Questa, nel dettaglio, chiede di trovare le linee curve all’interno di un disegno. Sembra facile, ma non lo è.

Su Twitter è scattata la caccia alle linee curve e gli utenti chiedono ai loro follower di provare a risolvere questa illusione ottica. Il punto è che la linea curva continua a cambiare mentre si distoglie lo sguardo da essa.

Dopo che il post è stato condiviso, gli utenti hanno cercato di trovare il trucco dietro l’illusione ottica per capire come funzionava. Un utente ha cercato di spiegare come sono state progettate le tessere nell’illusione. Altri frequentatori di Twitter hanno affermato che l’illusione ha ferito il loro cervello e li ha lasciati storditi.

Questa, come detto, è un’altra illusione ottica di tendenza condivisa dai ragazzi in rete. Negli ultimi anni molte di queste immagini digitali hanno lasciato gli utenti confusi e incuriositi. Nel 2015, un abito blu e nero è stato percepito da molti come un abito bianco e oro.

All’inizio di quest’anno, un’illusione ottica di un uomo che cammina nella neve ha rivelato che in realtà era un cane che camminava nella neve. Una bella differenza, non c’è che dire.

Insomma quando si tratta di illusioni ottiche ce n’è davvero per tutti i gusti. L’importante è trascorrere qualche minuto davanti al monitor divertendosi a trovare il trucchetto e capire qual è il meccanismo, se lo si trova, che c’è alla base. Le illusioni giocano molto sul modo in cui funziona il nostro cervello, e purtroppo non sempre siamo in grado di decifrare il suo modo di procedere quando si trova davanti a immagini del genere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti