Tik Tok, la prof. svela trucchi per superare l'esame di maturità

Il suo nome è Sara e su Tik Tok dispensa consigli utili per la maturità 2022 e per l'esame di terza media! Ecco cosa propone!

13 Giugno 2022
Fonte: ANSA

Gli esami di maturità 2022 sono alle porte: il 22 giugno è infatti la data scelta per la prima prova, mentre il 23 giugno spazio alla seconda prova. A partire tra lunedì 27 giugno ci sarà spazio per gli orali al ritmo di 5 candidati al giorno.

Sul web, a dare utili consigli agli studenti giustamente preoccupati per questo importante passo della loro vita è @heyprof1, all’anagrafe Sara, giovane insegnante di storia, italiano e latino che su TikTok è ormai una star. Anzi, a dirla tutta, con 518.400 follower ha più seguaci di influencer come Giulia Salemi, ferma a 502k follower sul social network di ByteDance.

La prof, con l’hashtag #studiaconme sta già da qualche tempo dispensando importanti consigli agli studenti in vista degli esami di maturità, facendo delle vere e proprie mini-lezioni a portata di smartphone, come ad esempio su Giuseppe Ungaretti. Lezioni straordinariamente utili, a quanto pare, tanto è vero che nei commenti si leggono tanti fan che le chiedono video simili anche su Gabriele D’Annunzio, Italo Svevo, Luigi Pirandello, Eugenio Montale e altri grandissimi scrittori italiani.

E, addirittura, propone anche dei percorsi pronti di tesina sia per l’esame di maturità che per quello di terza media, come ad esempio quello a tema Mafia: per Storia, Falcone e Borsellino. Per Tecnologia, L’Ecomafia. Per Educazione Fisica, il Doping. Per Geografia, l’America degli anni ’20. Per Italiano, Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia. Per Scienze, le droghe illegali. Per Inglese, la mafia inglese. Per Religione, le associazioni contro le mafie. Anche qui, basta sbirciare nei commenti per vedere richieste di tutti i tipi: tanti studenti le chiedono percorsi di tesina personalizzati in base ai loro percorsi e alle loro idee.

Ma sul profilo di Sara non si trovano soltanto consigli per la maturità o comunque per lo studio: spulciandolo, ci si imbatte anche in tanti video divertenti. Ovviamente tutti a tema scuola!

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti