Fonte: 123RF

Trucco “geniale” per far stare tranquilli i bambini in auto

Ecco come una mamma ha risolto il problema di avere in automobile bimbi insofferenti ai viaggi.

Pubblicato:

Viaggiare in auto può essere un piacere, soprattutto quando il panorama si fa ammirare con quel misto di meraviglia e relax che rendono magica una vacanza. Allo stesso modo, purtroppo, spostarsi sulla quattroruote può diventare un autentico incubo se a bordo ci sono bambini insofferenti alle attese o – peggio ancora – urlanti e in lacrime. Quante volte, in tal caso, abbiamo cercato aiuto navigando in rete, sperando di trovare qualche trucchetto per far stare tranquilli i più piccoli nel loro seggiolino? Ecco, di recente una mamma ha condiviso un metodo che pare proprio fare miracoli.

Siamo sulla piattaforma TikTok, tanto amata dai giovani e giovanissimi, ma che stavolta viene in soccorso a mamme e papà. Questa utente, in particolare, ha pubblicato un breve video nel quale mostra un modo davvero originale per tenere occupati i bambini durante gli spostamenti in automobile. E l’idea è stata subito replicata da centinaia di altri genitori che non hanno mancato, poi, di segnalare il loro apprezzamento con like e commenti entusiastici sotto il post. Ma veniamo al trucco ‘geniale’.

La mamma social, nel video, mostra come disporre alcuni giochi, libri da colorare e pennarelli per i figli in un piccolo contenitore in plastica, di quelli si adoperano generalmente per appoggiare lo shampoo e il bagnoschiuma nella doccia. Quindi, attacca il contenitore al vetro del finestrino usando delle semplici ventose. In questo modo, il bambino ha a disposizione diverse opzioni di gioco e può anche utilizzare la superficie in vetro del finestrino per disegnare. Basterà passare un panno umido per cancellare i segni colorati e pulire ogni traccia dall’auto.

Evidentemente quello di bambini intolleranti ai viaggi in automobile è un problema molto comune se in tanti genitori, in una manciata di giorni dalla pubblicazione del video, si sono precipitati a provare la tecnica suggerita. Per quanto semplice, usare il finestrino come fosse un foglio da colorare (senza che ciò sia di alcun danno) è stata una vera svolta per molte famiglie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti