Trucco horror, una giovane artista crea make-up da incubo

Realizzare un make-up da incubo per Halloween non è mai stato così semplice. Guardate cosa si è inventata questa giovane artista

27 Giugno 2016
Fonte: instagram - saidaa1997

Saida Mickeviciute, ha realizzato un make-up da incubo postando le foto e lasciando sbalorditi tutti i suoi followers. Già qualche settimana fa ha fatto il giro del web il video in cui un’altra giovane make-up artist realizza un trucco ispirato a Dory, la pesciolina di colore blu del film di animazione, Alla ricerca di Nemo. Questa giovane make-up artist è di origine lituana e ha solo diciannove anni, ma il suo talento è già noto in tutto il mondo grazie ai video che lei stessa posta settimanalmente sul suo canale YouTube aggiornando così i suoi fans.

Per la realizzazione del trucco horror ha preso spunto da altre make-up artist famose ed anche da numerosi film. La giovane make-up artist, tra l’altro autodidatta, inizia il suo video realizzando il cosiddetto make-up horror di Pan’s Labyrinth looks, che crea realizzando una base di cipria e fondotinta di tonalità chiare che passa poi anche sul collo. Il colore bianco della pelle inizia a dare già una sorta di somiglianza ad uno spettro, che Saida poi arricchisce realizzando degli occhi insanguinati con un ombretto rosso. A completare il make-up horror aggiunge delle lunghissime unghie da brivido finte e nere e delle narici realizzate con una matita da trucco nera.

Saida ha poi proseguito la sua realizzazione di trucchi horror con un make-up che ha denominato Broken Porcelain Doll. Come si può dedurre dal nome, ha realizzato un trucco che l’ha resa somigliante ad una bambola di porcellana. Il tutto corredato da parrucca bionda e crepe realizzate sul viso. Dealing with face demons è invece un make-up estremamente artistico e di una difficoltà notevole realizzato sul viso della giovane, dal quale sembra spuntare una mano di demone di colore nero con sfumatura bianche e delle lunghissime unghie affilate e nere.

Certo, è probabile che dopo aver visto il video dei trucchi horror di Saida inizierete a sognare zombie, ma rimarrete comunque affascinati dalla maestria di questa giovane blogger lituana. Se come Saida odiate anche voi la festa di San Valentino, potrete realizzare il cosiddetto Happy Valentine’s Day, un trucco horror per la sera di San Valentino davvero da paura, con la creazione di un cuore che fuoriesce dal petto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti