Fonte: Universal Music

Tutti i record di Bando di Anna, il nuovo fenomeno del rap

Classe 2003, con la sua 'Bando' Anna sta conquistando mezzo mondo: chi è la 16enne dietro la hit dell'anno?

Pubblicato:

Un successo inarrestabile e arrivato assolutamente a sorpresa. I numeri di Bando di Anna, però, sono chiari e ormai sotto gli occhi di tutti. Il 24 aprile, non a caso, è il giorno di uscita del remix di quella che è ormai una hit vera e propria: con Anna ci sono anche due vere maestranze del rap, Gemitaiz e MadMan, che hanno subito colto le potenzialità del sound del singolo della 16enne.

Basti pensare che Bando è è entrato nelle classifiche Spotify in Danimarca, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Austria, Finlandia, Canada, Svezia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, India, Portogallo, Repubblica Ceca, Hong Kong, Ungheria, Singapore e Taiwan. E – come se non bastasse – è entrato in più di 280 playlist Spotify nel mondo incluse playlist importanti e ascoltatissime come Swag, Pollen e Anti Pop. A queste si aggiunge la principale classifica Viral, ossia la Global, dove Bando è arrivata alla posizione n. 4.

E in Italia? Il brano è già disco d’oro e da più di due mesi si trova ai vertici delle classifiche digitali e ufficiali, permettendo ad Anna di registrare il record – nel nostro paese – di artista più giovane a detenere per ben 3 settimane la vetta della classifica Fimi-GFK dei singoli italiani. A chiudere il cerchio anche le radio. Dopo l’Italia (dove il brano è arrivato nella Top30), Bando è in programmazione anche Francia, Danimarca, Finlandia, Svezia e Svizzera.

Eppure, in molti si chiedono ancora chi sia Anna. Classe 2003, con già oltre 304 mila follower su Instagram, Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola. Una biografia che ha il suo punto fondamentale in Bando, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti