Tutti i segreti delle attrazioni dei parchi Disney in una serie

Si intitola 'I Segreti delle attrazioni Disney' e svelerà aneddoti e retroscena sulle attrazioni più celebri dei parchi divertimento.

Pubblicato:

Si intitola I Segreti delle attrazioni Disney la nuova serie che si ripromette di svelare tutti gli aneddoti e le storie segrete dei parchi Disney. Più nel dettaglio, lo show – che nella versione originale è narrata da Paget Brewster e conta dieci episodi – fornisce uno sguardo esclusivo a un mondo che ha conquistato con la sua magia avventori da ogni parte del pianeta. Ma come sono nate le attrazioni? E come sono state perfezionate nel corso degli anni? Sono curiosità che troveranno risposte in ogni puntata, con approfondimenti su Jungle Cruise, It’s a small world, la Haunted Mansion e Star Wars: Galaxy’s Edge tra gli altri.

I primi cinque episodi saranno disponibili su Disney+ da mercoledì 21 luglio, mentre i restanti cinque arriveranno sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Tra le curiosità svelate dalla serie, c’è ad esempio l’ideazione di Haunted Mansion. Quando Walt Disney ideò l’attrazione, non specificò se dovesse essere divertente o spaventosa, e così divenne una perfetta miscela di entrambi. E ancora, sapevate che quando Walt decise di realizzare Jungle Cruise, un’attrazione immersiva originale, incaricò gli Imagineers di realizzare un fiume?
Per quanto riguarda, invece, Space Mountain e il suo lancio, la visione di Walt di un’attrazione che simula un viaggio nello spazio è stata una sfida progettuale che l’Imagineer John Hench ha affrontato a testa alta, creando una struttura caratteristica nei parchi Disney di tutto il mondo.

La storia delle attrazioni dei parchi Disney è, di fatto, ricca di racconti incredibili e di evoluzioni, dovute sia alle migliorie tecnologiche che alla crescita del mondo realizzato da Walt Disney. Gli executive producer de I segreti delle attrazioni Disney sono Dwayne Johnson (Jungle Cruise), Dany Garcia, Hiram Garcia, Brian Gewirtz e Kevin Hill di Seven Bucks Productions e Brian Volk-Weiss (I giocattoli della nostra infanzia), Robin Henry e Cisco Henson di The Nacelle Company. Brian Volk-Weiss è il regista della serie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti