Fonte: Twitter

Tutti pazzi per le Adidas Superstar! Le sneaker tornano di moda

Un'utente di Twitter ha condiviso una foto di sei ragazze con le stesse Adidas Superstar ai piedi, diventata subito virale

Pubblicato:

Se non hai un paio di Adidas Superstar ai piedi sei fuori dal gruppo. Tra le scarpe più vendute e iconiche di sempre, le sneaker del brand tedesco hanno scalzato sui social il cappotto bianco e blu di Zara che di recente ha fatto impazzire le londinesi, e ora si impongono come nuovo must have dell’anno. Tutto grazie ad una foto che sta facendo impazzire il web.

A lanciare la nuova tendenza dell’anno è stata Meredith Faust, un’utente di Twitter che ha condiviso uno scatto di sei ragazze che avevano ai piedi le famose sneaker. Per giunta, tutte uguali: tutte nella celebre e classica versione “Originals”, bianca con le strisce nere. Coincidenza? Non si direbbe. Sembrerebbe invece che, come per il cappotto di Zara, diventato  virale, quella che può sembrare una semplice foto divertente e curiosa sia in realtà un piano di social marketing ben congegnato.

Se #ThatCoat, l’hashtag coniato per raccontare il successo incredibile del sopracitato cappotto, ha fatto il boom di follower su Instagram, raggiungendo quota 8mila, ora le Adidas Superstar puntano ad essere il nuovo status symbol della generazione 2.0.

Ecco dunque che le iconiche sneaker, nate nel 1969 come scarpe da basket e diventate poi un simbolo della cultura hip-hop, tornano di moda e lo fanno attraverso i social network. Ma a cosa si deve il successo delle Adidas Superstar tra i teenager di oggi? Di sicuro, è una scarpa che non passa mai di moda. Inoltre, anche il prezzo è relativamente accessibile: a Londra, le Adidas Superstar si aggirano sulle 50 sterline (quasi 60 euro).

L’utente che ha postato la foto, diventata subito virale su Twitter, ha commentato con un “che trend!”, raggiungendo in poche ore oltre 6mila retweet e 20mila like. In men che non si dica, altre follower di Meredith Faust hanno condiviso le immagini delle loro sneaker. Rigorosamente Adidas Superstar, bianche con le strisce nere. C’è chi però si è già sbilanciato, proponendo anche altri modelli, molto più recenti e alla moda. Ora i fan delle celebri scarpe da ginnastica sono pronti a rispondere ai tweet da ogni parte del mondo, Italia inclusa. Insomma, le Adidas Superstar sembrano destinate a diventare il nuovo must have del 2017. Mica male, per delle sneaker vecchie quasi 50 anni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti