Tutto quello che dovete sapere su Playstation 4 Pro

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla Playstation 4 pro, la nuova console di una delle più grandi case produttrici al mondo.

La Sony ha appena lanciato la sua nuova chicca, la Playstation 4 Pro, una console che ha subito fatto parlare di sé e su cui sono già usciti commenti, recensioni e articoli. I più appassionati hanno subito riscontato alcuni difetti ed alcuni punti che inevitabilmente sono da migliorare, ma in linea generali si può dire che il dispositivo sia piaciuto. Ed è soltanto l’inizio.

Ogni novità tecnologica è oggetto di critiche e trova riscontri sia positivi che negativi dividendosi tra pareri più o meno specialistici. Tuttavia, sappiamo bene che i migliori giudizi li danno i videogiocatori che ad ogni nuova uscita si dilettano nello sperimentare nuove console su cui provare esperienze di gioco sempre più appaganti. Vediamo cosa hanno avuto da dire, ad una prima impressione della Playstation 4 Pro.

I lati positivi

Non è da tralasciare il fatto che i giochi di lancio della Playstation 4 Pro sono davvero notevoli, come ad esempio Lego Marvel Super Heroes, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Battlefield 4, Skylander: Swap Force. Si tratta di una console molto potente: molti giochi sono infatti a 1080p per un’esperienza visiva nettamente migliore rispetto ad un 720p della rivale Xbox.

Rispetto sempre all’Xbox costa 100 euro meno, per una spesa ci circa 400 euro comprensivi di pad. Inoltre, il pad previsto per la nuova console della Sony è di certo il migliore mai progettato fino ad ora. Chiamato Dual Schock 4, il controller è un’evoluzione dei precedenti che nel complesso si rivela soddisfacente.

I lati negativi

Oltre agli aspetti positivi, la nuova Play Station 4 Pro presenta anche alcuni lati negativi. Quello più significativo è il fatto che seppur si potranno vedere programmi o noleggiare film su Netlix, Hulu Plus e Amazon, la nuova console è stata progettata per lavorare a fianco di un decoder non raggiungendo mai la totale indipendenza di cui gode la sua concorrente XBox One.

Un altro aspetto negativo di questa console è che non presenta un lettore Blu-ray 4K Ultra HD. Un assenza anacronistica se si considera che la XBox One S lo include e delizia i suoi utenti.

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti