Kendrick Lamar annuncia il nuovo album e svela per la prima volta il titolo e la tracklist. Il disco dell’artista si intitolerà “Damn” ed è stato anticipato dall’uscita del singolo “Humble”. In queste ore Lamar ha soddisfatto la curiosità dei fan, svelando anche altri dettagli di “Damn”.
Il disco uscirà il prossimo 14 aprile e conta, fra l’altro, moltissime collaborazioni importanti, dagli U2 ai BadBadNotGood, passando per Rihanna (che ha realizzato il singolo “Loyalty”), Mike WiLL-Made It, DJ Dahi, Sounwave, 9th Wonder, the Alchemist, Greg Kurstin e James Blake. La copertina è molto semplice e ritrae il rapper con una maglia bianca con dietro un muro di mattoni rossi.
Cresciuto nel ghetto di Compton a Los Angeles, negli Stati Uniti, Kendrick Lamar è diventato famoso grazie al suo rap di denuncia. Nelle sue canzoni emergono appieno tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare, la vita nella gang e il ghetto, ma anche la voglia di riscatto. A salvarlo, nel parcheggio di un supermercato fu la nonna di un suo amico, che si avvicinò a lui e ai compagni della gang, chiedendo loro se avessero mai pensato di accogliere nella loro vita Dio. “Uno dei nostri era appena stato ammazzato – ha raccontato qualche tempo fa Lamar -, lei sapeva che non eravamo a posto con la testa e si è fatta avanti per aiutarci. È stata il nostro angelo”.
Il suo primo album, “good kid, m.A.A.d. city”, nel 2012 raccontava la vita di ragazzo di Compton, fra risse, omicidi e spaccio, “To Pimp a Butterfy” invece parlava di un cantante adulto, impegnato in tour mondiali.
“Ho dovuto alzare il livello. Ho capito che era una cosa che dovevo fare assolutamente” aveva svelato tempo fa e ora in tanti si aspettano di scoprire cosa nasconda questo nuovo album.
Ecco la tracklist completa:
1. Blood
2. DNA
3. Element
4. Feel
5. Loyalty feat. Rihanna
6. Pride
7. Humble
8. Lust
9. Love
10. xxx feat. U2
11. Fear
12. God
13. Duckworth