Tutto su "Lady Bird", il film al femminile favorito agli Oscar

Vi sveliamo tutto su "Lady Bird", il film tutto al femminile fra i favoriti per la vittoria agli Oscar 2018

Fra i film favoriti per la vittoria agli Oscar 2018 c’è “Lady Bird”, pellicola tutta al femminile che ha conquistato critica e pubblico con una storia fuori dal comune. “Lady Bird” segna il debutto alla regia di Greta Gerwing, celebre attrice, ed è stato una vera e propria sorpresa.

La protagonista della pellicola indie è Saoirse Ronan, attrice promettente che a soli 23 anni ha conquistato una nomination agli Oscar 2018 come migliore attrice. Il film ha ottenuto in tutto cinque candidature: Miglior Attrice, Miglior attrice non protagonista, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura originale.

Infine “Lady Bird” ha ricevuto una nomination come Miglior Film e dovrà vedersela con altre pellicole di successo fra cui “La forma dell’acqua” e “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino.

Il film è ambientato agli inizi del Duemila e racconta la storia di una 17enne che vive a Sacramento. La pellicola segue l’evoluzione della ragazza, che ha un rapporto difficile con la madre, ama l’arte, ma soprattutto affronta in modo turbolento l’adolescenza.

Un racconto delicato e unico nel suo genere, che ha consentito a “Lady Bird” di ottenere migliaia di recensioni positive e risultare il film preferito dal pubblico sul celebre sito Rotten Tomatoes. “È assolutamente incredibile. Tutto il team che ha lavorato a Lady Bird è entusiasta di questo risultato” ha spiegato la Gerwig al portale, commentando il risultato raggiunto.

“Abbiamo dato anima e cuore per questo film – ha svelato la regista -. Per noi il filmmaking è un processo estremamente collaborativo, in questo senso, portare Lady Bird a spettatori e critici è l’ultimo passo da compiere. Ricevere un’accoglienza così positiva è un sogno che si realizza e vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno visto il film e ne hanno parlato in modo così profondo. Siamo al settimo cielo e attualmente usiamo l’emoji del pomodoro più di quanto avremmo mai ritenuto possibile fare”.

Non a caso “Lady Bird” è uno dei film favoriti agli Oscar 2018. La pellicola vincerà la statuetta d’oro nelle cinque categorie in cui è candidata? Staremo a vedere cosa accadrà. A questo punto non ci resta che attendere il 4 marzo quando si terrà la cerimonia degli Oscar presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti