Uccio svela il futuro di Valentino Rossi

Le parole del migliore amico del Dottore

Fonte: Getty Images

All'indomani del Gp del Giappone che ha incoronato Marc Marquez campione del mondo, Marca ha intervistato Alessio Salucci, ovvero Uccio, il migliore amico di Valentino Rossi, che ha parlato del futuro del Dottore: "Abbiamo molto tempo per pensarci perché ha ancora due anni di contratto. Questo ti permette di essere più rilassato e di pensare a quello che stai facendo in questo momento. E ciò richiede lavoro".

Incalzato, ha però aggiunto che "resterà nel mondo delle moto. Ma non rimarrà come caposquadra. Non lavorerà qui. Rimarrà in questo mondo se potrà correre. Forse correrà con le automobili, forse nei rally. O magari nella GT, che gli piace. Non me lo vedo che rimanere in questo mondo per fare qualcosa di simile a Gresini o Cecchinello. Quanto a me, io lavoro con Pablo Nieto nella VR. E’ un lavoro che mi piace molto e mi dà tanto… Ci sono 11 ragazzi e spero di continuare a seguirli perché sono molto giovani. Vedo il mio futuro con la squadra e con l’Academy".

Sul rapporto con Rossi: "Mi sento come un amico, un fratello e uno di famiglia. Il mio primo ricordo da piccolo è Valentino. Avevo tre o quattro anni e ricordo i primi giochi con lui. Io non ho fratelli e lui ha avuto il suo a 18 anni, dunque siamo cresciuti insieme. Per me è come uno di famiglia. Più che un fratello maggiore: un fratello gemello".

Stilettata invece a Marquez: "Era un po' amico di Vale, ma io non sono mai stato d’accordo con questa amicizia o con questa simpatia. A me questo ragazzo che aveva un poster di Vale in camera non è mai piaciuto… Alla fine, avevo ragione".

La delusione per il 2015 non è ancora passata: "Per me, il titolo lo scorso anno è un po’ nostro. Valentino merita ancor più il decimo titolo. Faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo. Non è finita. Vogliamo che quando avremo 50 anni e andremo a letto potremo dire ‘Come è bello aver vinto 10 titoli'…".

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti