Fonte: DOOM ENTERTAINMENT

Ultimo Round, il famoso youtuber Preziosi esce con nuovo singolo

Amedeo Preziosi torna con un nuovo brano musicale dalle atmosfere pop-rock: ecco Ultimo Round, out dal 7 settembre

Pubblicato:

Lo youtuber 26-enne Amedeo Preziosi arriva con il suo nuovo singolo, “Ultimo Round“, con il quale è sbarcato sul mercato a partire dal 7 settembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta del pezzo con il quale Amedeo Preziosi torna sulla scena musicale dopo più di un anno. Un brano potente ma intimo, all’interno del quale racconta la storia di un amore difficile da raggiungere, con un linguaggio e tematiche vicine a quelle della Generazione Z.

Attivo su YouTube dal 2012, tutti conoscono i suoi video comici ed ironici, in particolare quelli in cui impersona il personaggio di Fumagalli, sicuramente la più celebre “maschera” da lui proposta sul web…

Dal 2016 è attivo anche nel mondo della musica, nel quale ha esordito con la pubblicazione della canzone Delirio, alla quale sono seguite Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti con Riccardo Dose e Aweb e poi con i brani del 2021 Range Rover e Liberty City, rispettivamente a 4.8 e a più di 3 milioni di streaming su Spotify. E come dimenticarsi di Faccio la brava insieme a Cristina D’Avena, DJ Matrix e Matt Joe?

Ultimo Round, prodotto grazie a Riccardo Scirè e all’autore Adel Al Kassem, procede sul tracciato musicale già percorso dall’artista, presentando tuttavia una serie di nuove atmosfere più dure e agguerrite. Con un ritornello che recita “Ho preso pugni in faccia fino all’ultimo round”, il brano propone un insieme di sonorità molto più pop-rock rispetto al passato.

Ultimo Round è una dichiarazione d’amore – ha rivelato a riguardo lo stesso Amedeo Preziosi – di chi non si arrende nonostante le delusioni e le disillusioni, di chi continua a crederci anche se alle spalle ha tante storie finite male, di chi non molla. Proprio come un pugile sul ring che incassa colpi ma continua a rialzarsi e a combattere con tutte le proprie forze. Ultimo Round è un pezzo romantico, ma a suon di chitarra elettrica”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti