Un intero canale tv dedicato agli Oscar: i film da non perdere

Fino al 30 aprile Sky Cinema Collection dedica la programmazione ai film premiati dall’Academy in attesa della Notte degli Oscar 2021.

Pubblicato:

In attesa della Notte degli Oscar® 2021, che scocca domenica 25 aprile, Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Oscar®. Dal 17 al 30 aprile il canale 303 di Sky dedica la programmazione alle pellicole che hanno ricevuto l’ambitissima statuetta e ai titoli candidati in questo 2021. La selezione (disponibile anche on demand e su NOW in una collezione dedicata) comprende oltre cento film che incorniciano la cerimonia di premiazione trasmessa in diretta.

Difficile scegliere cosa vedere, ma tra gli highlights segnaliamo la maratona di domenica 25 aprile con sei film premiati nel 2020. Alle 10:20 si parte con la pellicola biografica ‘Judy’ sulla vita di Judy Garland interpretata da Renée Zellweger. Il ruolo ha fatto guadagnare all’attrice la sua seconda statuetta. A seguire (ore 12:25), ‘Parasite’, vincitore di quattro Oscar® (Miglior film, Miglior regista, Migliore sceneggiatura originale, Miglior film straniero).

Dalle 14:10 Sky Cinema Oscar® propone ‘Piccole donne’ con Meryl Streep, Emma Watson, Saoirse Ronan e Laura Dern. All’ora del tè, invece, arriva ‘Jojo Rabbit’, di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell, e alle 18:55 tocca al biopic ‘Le Mans ’66 – La grande sfida’ con Christian Bale e Matt Damon, vincitore di due Oscar®.

Chiudono la maratona Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie in ‘C’era una volta a… Hollywood’ (dalle 21:30). Il film di Quentin Tarantino, campione al botteghino, ha ricevuto due Oscar®, uno per la miglior scenografia e uno per il miglior attore non protagonista. Spazio, quindi alla diretta d’oltreoceano commentata da Francesco Castelnuovo con Gianni Canova e Denise Negri insieme ai loro ospiti.

Tra gli altri titoli disponibili ci sono anche ‘La La Land’ con Ryan Gosling e Emma Stone (sei statuette); ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino in versione integrale con Toni Servillo (Miglior film straniero nel 2014). E ancora: ’12 anni schiavo’, ‘The Iron Lady’, ‘Forrest Gump’, ‘Balla coi lupi’, ‘Schindler’s List’ e ‘Casabalanca’.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti