Fonte: 123RF

Un multimilionario tedesco cerca coinquilini per la sua magione

L’imprenditore tedesco, “re del caffè freddo”, cerca compagnia e pubblic sui giornali un appello per la sua tenuta da oltre 8 milioni di dollari.

Pubblicato:

Se sognate di vivere in Nuova Zelanda senza spendere una fortuna, questa è la storia che fa per voi. Perché a poter disporre di un’autentica fortuna è il multimilionario Karl Reipen, patron dell’omonimo caffè che cerca coinquilini che gli facciano compagnia nell’emisfero australe.

Noto anche come “re del caffè freddo”, l’imprenditore tedesco è al centro della cronaca per il suo insolito annuncio e questa volta non si tratta di affari con grandi multinazionali. L’uomo, infatti, ha diffuso tramite i giornali neozelandesi una comunicazione che potrebbe suonare come segue: cercansi dieci coinquilini per la Awakino Estate.

“Persone carine e con età fra i 18 e 70 anni”: queste le caratteristiche richieste da Reipen che, evidentemente, nei 220 ettari di proprietà sulla costa neozelandese si deve sentire solo. Il valore dell’intera magione è stimato per circa 5,6 milioni di dollari USA e lo stesso milionario, dalle colonne dei quotidiani ha sottolineato l’impegno profuso nella sua costruzione.

Come riporta Corriere.it, Reipen scrive: “Ora che è tutto finito, vorrei condividere questo paradiso con persone simpatiche. […] I candidati potranno vivere in appartamenti per due persone e condividere una bella cantina per incontri sociali. E potranno passeggiare, pescare, fare shopping, andare in kayak, osservare gli uccelli, nuotare”.

Il web si è scatenato, tra chi si autocandida alla convivenza con il multimilionario e chi invece risponde all’appello citando Agatha Christie e i suoi Dieci Piccoli Indiani (che non fecero una bella fine…). E voi saresti disposti a volare in NZ?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti