Fonte: Instagram Mr. Cricket

Un occhio e labbro leporino: il gatto che ha commosso i social

A causa di alcune malformazioni, Cricket era destinato alla soppressione. Oggi il micio vive in una famiglia numerosa e ha un profilo Instagram.

Pubblicato:

Si chiama Cricket e, per una mutazione genetica, è nato con un occhio solo e con il labbro leporino. Questo micetto, proprio per le sue malformazioni, rischiava di venire soppresso perché considerato invendibile ma grazie a una famiglia può iniziare ora una nuova vita.

Siamo negli USA, in particolare in Nord Dakota, e i Boehm hanno dato il benvenuto a Cricket commovendo il popolo del web con le sue tenere foto su Instagram. È stata un’amica della signora Megan a conoscere il triste destino del gatto e, una volta riferito alla donna, questa si è subito attiva per salvare il felino.

I Boehm non hanno sentito ragioni: “dicevano che tenerlo avrebbe fatto pubblicità negativa” all’allevamento, hanno raccontato al Daily Mail – riferisce Corriere.it. Letteralmente “pelle e ossa”, gli allevatori non avevano provveduto ad alcun intervento veterinario dal momento che ne avevano già deciso la fine.

Oggi tutti possono vedere Cricket in piena salute nelle foto che la famiglia Boehm pubblica sul profilo IG dedicato @cricket_the_one_eyed_cat, pagina che sfiora i 100mila followers. Oltre ai padroni umani, il gatto vive insieme a un nutrito gruppo di animali (gatti, cani, polli e anche un riccio). Una seconda vita coi fiocchi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti