Un portiere-ultrà per il derby di Genova

La giornata di serie A si aprirà con una stracittadina sentitissima, soprattutto per uno dei protagonisti in campo

Fonte: Getty Images

C'è grande attesa per gli anticipi di sabato della nona giornata di serie A e non solo per Milan-Juventus.

In attesa del big match di San Siro, alle 18 scenderanno in campo Sampdoria e Genoa per un derby della Lanterna davvero sentitissimo, specialmente per uno dei protagonisti in campo che ha una storia tutta da raccontare.

Stiamo parlando di Christian Puggioni che debutterà in blucerchiato proprio nella partita più importante per i tifosi… come lui. L'ex portiere del Chievo infatti ha il cuore blucerchiato e non ne ha mai fatto mistero.

L'estremo difensore che sostituirà Emiliano Viviano alla luce dell’infortunio al polso rimediato da quest'ultimo è cresciuto nelle Giovanili della Samp e, dopo un lugo girovagare tra Varese, Borgomanero, Giulianova, Pisa, Reggina, Perugia, Piacenza e Chievo Verona, è tornato a Genova nel 2015.

L'anno prima fece scalpore per aver rifiutato il trasferimento al Genoa, proprio per motivi di fede calcistica.

Il Chievo, che allora ne deteneva il cartellino, lo mise fuori rosa ma il Collegio arbitrale gli diede ragione, facendolo reintegrare e risarcire. I tifosi della gradinata Sud lo omaggiarono con uno striscione durante Samp-Chievo a Marassi: “Onore a chi rispetta il suo primo amore, Puggioni uno di noi!".

"Il derby? Andrà giocato col cuore caldo e la testa fredda – ha detto Puggioni ai microfoni di Samp Tv -. Questa è una pagina di storia che non mi sarei mai aspettato, ma la vivo con grande serenità poiché quando firmai per tornare qui, sapevo che il mio ruolo sarebbe stato quello di guardare le spalle ad un grande portiere come Viviano. Sono felice di poter vestire la maglia dei miei sogni in un momento cosi importante".

Lo stesso Viviano su Twitter ha caricato il suo vice: "Sarà dura non partecipare alla battaglia…ma lascio la porta in buone mani!. Vai Puggio! Difendi i nostri colori".

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti