‘Un Posto al Sole’: le nuove puntate in tv da metà luglio

Arriva l’ufficialità: i nuovi episodi dell’amatissima soap ‘Un Posto al Sole’ saranno in tv a partire da metà luglio. Ecco le prime indiscrezioni.

Pubblicato:

Arriva direttamente dai social la notizia che i fan della soap Un Posto al Sole non vedevano l’ora di leggere. Sono ripartite le riprese sul set e le nuove puntate sono attese in tv, come sempre su Rai3, a partire dalla metà del prossimo mese di luglio. Il post sull’account Instagram è stato accolto con una pioggia di like e commenti entusiastici, dando finalmente l’ufficialità dopo i rumors in rete.

“Si riparte!!!!”, si legge nella didascalia che accompagna la foto dell’attrice Miriam Candurro che mostra ben in vista il ciak. “Dopo la lunga interruzione dovuta all’emergenza covid, riparte la produzione della serie più longeva e amata della nostra televisione.”

Lo sforzo per il ritorno al lavoro vede in campo “Rai Fiction, CPTV Rai di Napoli e Fremantle che producono la serie – continua il post – nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set.”

E le nuove puntate si sono inaugurate con alcune “riprese in esterni nel celebre Palazzo Palladini, luogo iconico della serie, dove si intrecciano le vicende dei nostri protagonisti.” A queste prime scene, seguiranno gli interni che racconteranno le storie dei protagonisti esattamente da “dove li abbiamo lasciati.”

“La produzione sta lavorando con l’obiettivo di andare in onda su Rai3 dalla metà di luglio”, annuncia ufficialmente la produzione, che fa sbirciare anche sul set con qualche anticipazione. “Per i più curiosi sarà possibile seguire quello che accade sul set attraverso il profilo Instagram ufficiale della serie: sono previsti collegamenti quotidiani per un backstage che racconterà l’entusiasmo e l’impegno di tutti nella ripresa della produzione.”

Su Facebook, poi, si scopre ancora qualcosa di più: “Serena e Filippo nella loro nuova vita dopo il divorzio; Marina Giordano, scampata al tentativo di omicidio grazie a Roberto Ferri, alle prese con Fabrizio Rosato; Giulia Poggi e famiglia impegnati nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza; Guido e Mariella nella complicata organizzazione del loro matrimonio; il magistrato Nicotera impegnato nelle indagini sul clan Tregara”.

Nel frattempo, fino al 21 giugno, continua su RaiPlay l’appuntamento quotidiano con lo spin-off Un po’ sto a casa, che ha tenuto compagnia ai telespettatori della soap nelle settimane di lockdown. “Un altro importante segnale del desiderio dei protagonisti di rimanere accanto all’affezionato e numeroso pubblico”, conclude il post.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti