Fonte: ANSA

'Un Posto al Sole' riparte il 13 luglio, ma senza baci

L'attrice Marina Tagliaferri ha anticipato che gli attori "non si sbaciucchieranno". "Assomiglieranno un po’ di più alle coppie reali" ha scherzato.

Pubblicato:

Le nuove puntate di Un Posto al Sole, dopo lo stop forzato causato dalla pandemia e dal conseguente lockdown, hanno finalmente una data di inizio. Il 13 luglio su Rai3 andranno dunque in onda gli episodi inediti della soap opera italiana più longeva di sempre che, a causa del Covid-19, per la prima volta nella sua storia ha dovuto interrompere la produzione e la vita sul set.

Il ritorno alla quotidianità delle riprese non è stato però così semplice. Sono attualmente infatti ancora in vigore le norme che implicano distanziamento sociale e sanificazione, per cui – come ammette la stessa Renata Anzano, produttrice di Fremantle, a Tv Sorrisi e Canzoni – “le cose si sono complicate parecchio”. A partire dall’obbligo delle mascherine sul set. In un’intervista rilasciata a Oggi l’attrice Marina Tagliaferri, storica interprete di Giulia Poggi, ha commentato: “Continuiamo a provare e ripetere battute con le mascherine. Le togliamo un istante prima di girare la scena. È abbastanza straniante”.

Anche il contesto intorno al set e agli attori è radicalmente cambiato. “Forse c’è meno allegria. – continua infatti a raccontare Marina – Se giriamo per gli studi della Rai, sento sempre un rispettoso silenzio in sottofondo, mentre prima c’era una gran caciara. Quando siamo all’aperto, la bellezza del Golfo di Napoli scioglie qualunque tensione. Ma è chiaro che la situazione è cambiata. Siamo attenti a rispettare il protocollo sanitario, a non sbagliare, a rispettare le distanze”.

E Marina non ha lesinato su qualche anticipazione, che però potrebbe non far piacere ai fan della soap: “Si sbaciucchieranno meno, anzi per niente. Così assomiglieranno un po’ di più alle coppie reali”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti