Un Posto al Sole si ferma dopo 23 anni, ma nasce #unpostoacasa

Non era mai accaduto prima: Un Posto al Sole ferma le riprese e manda in onda le repliche. Su Instagram sarà possibile 'conversare' con gli attori.

6 Aprile 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Non accadeva da 23 anni e, di per sé, è un evento storico: Un Posto al Sole si ferma per la prima volta da quando ha debuttato in tv, nel 1996.

L’emergenza causata dalla pandemia di Coronavirus diffusasi in Italia ha infatti costretto il cast e gli addetti ai lavori a fermare la produzione delle puntate inedite. Anche Palazzo Palladini, set della fiction di Rai3, deve chiudere i battenti: e così da lunedì 6 aprile andranno in onda le repliche della sedicesima stagione (trasmessa a marzo del 2012).

C’è chi ha fatto il conto di questo evento epocale, almeno in termini televisivi: Un Posto al Sole è infatti la prima soap opera interamente prodotta in Italia, nonché la più longeva, e il Covid-19 la ferma dopo ben 23 anni, 5 mesi, 13 giorni e 5475 puntate ininterrotte.

Non tutto il male, tuttavia, vien per nuocere. E così, per sopperire alla mancanza che gli spettatori sicuramente affronteranno, sull’account Instagram ufficiale di Un Posto al Sole sarà possibile conversare in diretta con alcuni degli attori più apprezzati della soap.

“Cari amici, come tutti ormai sapete la messa in onda di ‘Un Posto al Sole’ da lunedì 6 aprile proseguirà con le repliche della sedicesima serie, andata in onda a marzo 2012. – si legge infatti in un post su Instagram – In occasione di questo tuffo nel passato dai tanti ricordi, abbiamo deciso di trascorrere con voi del tempo la sera poco prima della messa in onda: e visto che un po’ siamo a casa e un po’ non vogliamo assolutamente perdere il nostro posto al sole con voi, a partire da lunedì 6 aprile alle 20.30 sul nostro profilo ufficiale di Instagram @unpostoalsolerai3 nasce #unpostoacasa!”.

“Vi aspettiamo online per vedere gli attori dal focolare di casa loro: parleremo di come trascorriamo il nostro tempo, delle puntate in onda e del magico mondo dietro le quinte di #upas per poi commentare un poco la puntata insieme a voi. – continua il post – Ci sarà l’occasione di vedere anche volti legati al passato di Upas… ma vi sveleremo i nostri coinquilini virtuali di settimana in settimana. Non mancate!”.

Si inizia il 6 aprile con Michelangelo Tommaso, e poi si prosegue con Miriam Candurro, Davide Devenuto, Samanta Piccinetti e Luca Turco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti