Un programma di informazione solo per bambini su DeaKids

Si intitola 'Le cose che…nessuno ha il coraggio di dirti prima dei dieci anni' e sarà condotto da Matteo Valentini e dall'influencer Sofia Delle Rive.

30 Aprile 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: DeAgostini

Com’è esattamente essere bambini ai tempi del Coronavirus? A chiederselo sono i canali del gruppo DeAgostini Editore DeAKids e DeAJunior – interessandosi con lungimiranza al proprio target di interesse e commissionando una ricerca all’Istituto Tips Ricerche dal titolo – appunto – Essere bambini durante il Coronavirus – Tra resilienza, nuove opportunità e ritrovata centralità della televisione.

Una ricerca non casuale, perché il Covid-19 è una pandemia che non ha precedenti nella storia recente, per cui anche i media contemporanei stanno tentando di affrontare la situazione andando a tentoni, con possibilità limitate e cercando di rispondere alle richieste dei telespettatori. In tempo reale, più che altro.

Dalla ricerca emerge comunque una grande capacità di resilienza del campione di bambini coinvolto e un forte senso di responsabilità. I bambini, in pratica, si sono dimostrati il vero motore positivo all’interno dei nuclei familiari. Con questi dati alla mano, DeAKids e DeAjunior “hanno da subito potenziato la programmazione con l’obiettivo ancora più chiaro di stimolare l’immaginazione dei più piccoli e l’apprendimento attraverso attività divertenti da fare con i propri genitori – si legge nella nota stampa – con il valore aggiunto di conduttori che per primi sono portatori di questo know-how, vere eccellenze nei loro settori”.

Dal 1° maggio (ogni venerdì alle ore 19.35) arriva quindi su DeAKids il nuovo format Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei dieci anni, un programma che tratterà con un linguaggio adatto al target i principali temi di attualità di cui i ragazzi sentono parlare dai principali organi di informazione. Le prime due puntate saranno dedicate proprio alle “epidemie e pandemie” e alle “fake news”, due temi scelti appositamente come prime puntate per supportare ulteriormente le famiglie nel dialogo su quanto sta accadendo e per accompagnarli in una corretta decodifica della situazione.

Alla guida del programma, firmato da Alberto Pellai e Barbara Tamborini, noti rispettivamente come psicoterapeuta e psicopedagogista, ci saranno due volti molto amati dal target: l’attore Matteo Valentini (attore e protagonista di New School) e l’influencer Sofia Dalle Rive. Tra gli altri temi di grande attualità che saranno trattati ci sono il terrorismo, il cyberbullismo, le disabilità, i migranti e il razzismo, solo per citarne alcuni. Il programma sarà in onda ogni venerdì alle ore 19.35 dal 1° maggio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti