Fonte: 123rf

Un pub interamente dedicato a Harry Potter: si trova a Ercolano

L'apertura è prevista per settembre 2021

Pubblicato:

È vero, la saga cinematografica di Harry Potter è finita ormai da 10 anni con l’uscita nelle sale di “Harry Potter e i doni della morte parte 2”, ma l’attenzione nei confronti del maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling resta ancora molto alta. Tanto che a Ercolano, cittadina alle pendici del Vesuvio in provincia di Napoli, sta per aprire un locale interamente dedicato a Harry Potter. Si chiamerà Lumos Pub e sarà un modo, per gli appassionati della saga, di mettere piede nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Come fa sapere Fanpage, da quel che si apprende l’apertura del Lumos Pub è prevista per settembre 2021. Una data precisa al momento non è ancora stata comunicata, ma state con le orecchie ben tese perché probabilmente a breve se ne saprà di più. L’attesa è spasmodica: in Campania sono davvero tanti i fan di Harry Potter e molti, per celebrare il loro eroe, si imbarcano in un viaggio con destinazione gli Studios della Warner Bros di Londra, dove sono conservate le scenografie originali.

Tra poco non servirà più volare fino a Londra per sentirsi nel mondo di Harry. I gestori del locale campano hanno intenzione di ricreare, sia esternamente che internamente, gli ambienti del castello di Hogwarts e soprattutto della Sala Grande, quella in cui nei film vedevamo Harry Potter consumare i pasti o assistere agli annunci solenni del preside Albus Silente.

I veri fan del maghetto lo avranno già capito e ci avranno fatto caso da subito, ma per tutti gli altri che non sono così ferrati in materia diciamo che anche il nome del ristorante non è stato scelto a caso ed è inerente al mondo di Harry Potter. Nella saga cinematografica e in quella letteraria, Lumos è infatti il nome dell’incantesimo utilizzato per illuminare le bacchette di maghi e streghe e quindi utilizzarle come torce.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti