Una bambina di 9 anni dirige un giornale e firma un contratto per 4 libri

La scrittrice bambina Hilde Lysiak è un vero e proprio prodigio, all'età di soli nove anni già fa parlare di se attraverso i media

8 Luglio 2016

Hilde Lysiak è una scrittrice bambina di appena nove anni. Potreste aver sentito parlare di lei all’inizio di quest’anno quando ha venduto quattro libri (oltre ovviamente ai diritti cinematografici e televisivi connessi alle storie da lei scritte), basati sulle sue esperienze precedentemente vissute che l’hanno vista impegnata a rivestire il ruolo di piccola giornalista collaborante con suo padre, anch’egli già affermato nel mestiere. Alla notizia della già affermata carriera della piccola, alcuni potrebbero dispiacersi pensando a quanti attimi di spensierata gioventù la ragazza potrebbe perdersi correndo freneticamente dietro alla sua già affermata carriera.

La bambina che scrive libri però appare entusiasta del percorso che sta intraprendendo. Tutte le scelte di vita fino ad ora prese sono state fatte senza nessuna costrizione o imposizione, ma puramente per un amore innato da parte della bambina per il giornalismo e la scrittura. La notizia dell’uscita dei suoi quattro romanzi ha inevitabilmente piacevolmente stupito tutti. Il web e i media già l’acclamano a gran voce e i suoi libri si pensa già siano destinati a diventare dei romanzi internazionali, letti ed apprezzati non solo dai bambini suoi coetanei ma anche dagli adulti e in generale dalle generazioni più grandi.

La bimba prodigio, così come viene definita sui social network, è però a tutti gli effetti una normale ragazzina che conduce una tranquilla esistenza fatta di giochi, uscite con gli amici e corse all’aria aperta. Hilde Lysiak, nata nel 2006 a Selinsgrove, in Pennsylvania, come tutti i suoi coetanei ama divertirsi e fare lunghe passeggiate in sella alla sua bicicletta rosa che la porta a spasso per tutto il paese. Il primo libro verrà pubblicato a Settembre del 2017, è un giallo e tratta lo strano ed inquietante caso di Hilde Crepe.

Il secondo testo arriva solamente due mesi dopo, a novembre dello stesso anno. Il terzo è fantascientifico è la sua uscita è prevista per il mese di gennaio del 2018 mentre, il quarto ed ultimo libro, sarà pubblicato a maggio. La piccola bimba prodigio ha creato anche una sua pagina web, che gestisce insieme all’aiuto dei genitori, attraverso la quale risponde alle mail dei numerosissimi fan che quotidianamente le scrivono da ogni angolo del mondo per complimentarsi con lei.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti