Una donna salva due gattini dalla strada ma scopre che sono puma

Storia insolita quella che ha visto protagonista una donna argentina che ha salvato dalla strada due cuccioli.

28 Novembre 2019

La storia ha dell’incredibile, e non solo per a leggerla ma anche e soprattutto per chi l’ha vissuta. Protagonista è Florencia Lobo, argentina, che qualche tempo fa si è imbattuta in una coppia di felini abbandonati. I due micetti (o, meglio, quelli che sembravano essere due gattini) si trovavano lungo una strada della provincia di Tucumán, centro al nord della nazione, e la donna ha pensato di prendersene cura.

Portati a casa, i due animali sono stati curati da Florencia che è riuscita a salvare il maschio mentre le condizioni deboli della femmina non ne hanno permesso la sopravvivenza. Ma la vera sorpresa è arrivata a due mesi dal primo incontro, quando Lobo ha portato Tito dal veterinario: altro che gattino, si trattava di un bel puma.

“Appena l’ha visto ci ha detto che non sapeva di che animale si trattasse – ha raccontato l’argentina come riportato da Repubblica Tv – di certo non era un gatto normale.” Con questo dubbio, Florencia si è quindi rivolta agli operatori della riserva Horco Molle di Tucumán: e qui la conferma.

Tito, infatti, è un Puma Jaguarundi, specie selvatica che popola ampie regioni del Nord e del Sud America. Trasferito quindi dalla casa di Florencia alla riserva, l’animale è stato accudito con le cure adeguate e potrà presto tornare nel suo habitat naturale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti