Fonte: 123RF

Una fattoria offre videochiamate con gli alpaca

Una fattoria in Irlanda mette a disposizione i propri alpaca per videochiamate di lavoro o reunion di famiglia.

Pubblicato:

Stanchi delle videochiamate a parenti e amici, che più che una delizia sono diventati ormai una vera e propria croce? Nessun problema, dall’Irlanda arriva una soluzione che fa per voi (anche se definirla ‘bizzarra’ è un eufemismo).

K2Alpacas è un agriturismo situato a Wicklow, una contea dell’Irlanda, che basa tutto il proprio business sugli alpaca. Non un lavoro, ma una vera e propria “passione”, come sottolineano anche nella loro descrizione sul sito. In tempi canonici, la fattoria è un vero e proprio paradiso, in cui non solo gli alpaca possono essere pettinati e coccolati, ma sono anche protagonisti di escursioni e trekking.

A causa del Covid-19, però, tutte le attività che richiedono la presenza in loco sono state sospese. Eppure, K2Alpacas ha pensato a delle misure alternative e, ovviamente, virtuali. La più prevedibile è il virtual tour in questa bellissima fattoria: 25 minuti durante i quali potrete visitare, comodamente seduti sul vostro divano, questo posto nato proprio con l’obiettivo di curare gli alpaca e, insieme a loro, anche i dolori degli esseri umani.

Decisamente più stramba, invece, la seconda proposta. K2Alpacas offre infatti delle chat e videoconferenze in compagnia di un alpaca. Se vi state chiedendo come sia possibile conversare con un alpaca, la risposta è semplice. Non si tratta di una conversazione a due, ma di una sorta di comparsata durante una video riunione di lavoro e una video chiamata con parenti e amici. In uno dei riquadri apparirà appunto un esemplare che vi intratterrà, non sappiamo di preciso con quali modalità, per circa 15 minuti. Eppure, il sito specifica che potrete fare agli animali “tutte le domande che volete, conoscere la loro personalità e le loro stranezze”. Di sicuro, è una di quelle esperienze da provare per essere capite. Nessun dubbio al riguardo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti